: Internazionali d’Italia Series XCO MTB: con un assolo, Marika Tovo si prende lo stage numero 3 e la testa della classifica generale della categoria Donne Open. Dominio tra le Junior per Giada Specia (Team Velociraptors), tra le Allieve Lucia Bramati (Team Bramati) e Marta Zanga (KTM-Protek Dama), tra le esordienti Vittoria Calderoni (Young Bikers Team Balmamion) e Giorgia Asia Peroli (U.C. Costamasnaga).

10 giugno 2018 - Giornata di stage numero tre (dei quattro in programma) per le rider impegnate sul palco internazionale degli Internazionali d’Italia Series XCO MTB a Pineto (TE), che si sono sfidate sul circuito di 3,9 km con i suoi 170 metri di dislivello, snodato per più della metà nell’area boschiva.

Open
A concludere in bellezza la prova riservata alle donne Open è la portacolori del Team Rudy Project Marika Tovo, reduce dal suo splendido esordio internazionale in Coppa del Mondo, che conclude in solitaria i sette giri previsti per la categoria e conquista la maglia di leader della classifica generale.
Salgono sul podio ancora la Campionessa Italiana Serena Calvetti (KTM-Protek Dama) e la friulana Sara Casasola (Servetto Stradalli), rispettivamente in seconda e terza posizione.
Il Team Rudy Project festeggia anche la leader in maglia viola Giorgia Marchet, terza nella classifica generale.

Juniores
Dominatrice tra le junior è la feltrina Giada Specia (Team Velociraptors) che guadagna da subito la prima posizione e conclude i cinque giri del circuito davanti alla compagna di squadra Gaia Pagotto, seconda, e alla terza classificata Julia Maria Graf, portacolori del Team Kardaun-Cardano.
Invariata la testa della classifica generale che vede al primo posto la vincitrice di giornata con 96 punti.

In un’unica gara le Esordienti e le Allieve affrontano rispettivamente tre e quattro giri del circuito abruzzese.
Allieve
La più veloce a terminare la prova tra le Allieve 1° anno è la figlia d’arte Lucia Bramati (Team Bramati), seguita da Sara Cortinovis (Focus XC Italy Team) e da Sofia Arici (Team Bramati).
Tra le atlete 2° anno, si impone Marta Zanga (Ktm-Protek Dama), lasciando alle sue spalle Margaret Croci (Pedale Fidentino Race Team) e Nefelly Mangiaterra (Superbike Bravi Platform Team).

Esordienti
Sale sul gradino più alto del podio l’Esordiente 1° anno Vittoria Calderoni (Young Bikers Team Balmamion). Secondo step per Sofia Capagni (Race Mountain Folcarelli Team) e terzo per Francesca Carosi (Tuscia Bike).
A tagliare vittoriosa il traguardo tra le 2° anno è Giorgia Asia Peroli (U.C. Costamasnaga), precedendo Elisa Pozzatti (Focus XC Italy Team) - seconda - e Martina Recalcati (Lissone MTB Asd) - terza.

Tutte le classifiche del Stage qui:
Donne Open http://www.internazionaliditaliaseries.it/wp-content/uploads/2018/06/OPEN_D.pdf 
Donne Junior http://www.internazionaliditaliaseries.it/wp-content/uploads/2018/06/JUNIORES_F.pdf 
Donne Allieve 1° anno http://www.internazionaliditaliaseries.it/wp-content/uploads/2018/06/ALLIEVI_D_1ANNO.pdf 
Donne Allieve 2° anno http://www.internazionaliditaliaseries.it/wp-content/uploads/2018/06/ALLIEVI_D_2ANNO.pdf 
Donne Esordienti 1° anno http://www.internazionaliditaliaseries.it/wp-content/uploads/2018/06/ESORDIENTI_D_1ANNO.pdf 
Donne Esordienti 2° anno http://www.internazionaliditaliaseries.it/wp-content/uploads/2018/06/ESORDIENTI_D_2ANNO.pdf 
Le classifiche generali qui: 
Donne Open http://www.internazionaliditaliaseries.it/wp-content/uploads/2018/06/OPEN_D_CLASSIFICAGENERALE.pdf 
Donne Junior http://www.internazionaliditaliaseries.it/wp-content/uploads/2018/06/JUNIORES_D_CLASSIFICAGENERALE.pdf 
 
Ilenia Milanese
cicliste.eu

Foto dalla pagina Facebook: Internazionali d’Italia Series
Foto Marika Tovo e Giorgia Marchet di Michele Teso