L’azzurra Letizia Paternoster, dopo aver aperto le danze con l’oro nello scratch della prima giornata, chiude con il secondo oro nell’eliminazione. Due “parentesi” che incoronano le due medaglie d’oro e quella di bronzo nel madison in coppia con Elisa Balsamo.

22 maggio 2018 - Si è concluso con la giornata di ieri il 4 Bahnen Tour, appuntamento UCI CL 1, iniziato venerdì 18 maggio. L’anello tedesco di Singen ha aggiunto alla splendente lista di conquiste delle due Azzurre convocate, Elisa Balsamo (G.S. Fiamme Oro) e Letizia Paternoster (G.S. Fiamme Azzurre), l’oro di quest’ultima nell’eliminazione nel finale.

Superlativa la prestazione della plurimedagliata trentina che costringe la tedesca Anna Knauer e la belga Jolien D’Hoore ad accontentarsi rispettivamente del secondo e del terzo gradino del podio, aggiungendo il risultato all’oro nello scratch del primo giorno.

Le due “parentesi” dorate incoronano le belle prestazioni della coppia Balsamo-Paternoster guidata dal CT Salvoldi, che, dopo aver conquistato nel Madison il primo oro il 18 maggio, il secondo il 19 e il bronzo il 20, conferma virtù e competitività internazionale con il quinto posto di ieri - vinto dalle francesi.

Ilenia Milanese
cicliste.eu

Foto da federciclismo.it