4 Bahnen Tour: Paternoster chiude con l’ultima “parentesi” d’Oro

L’azzurra Letizia Paternoster, dopo aver aperto le danze con l’oro nello scratch della prima giornata, chiude con il secondo oro nell’eliminazione. Due “parentesi” che incoronano le due medaglie d’oro e quella di bronzo nel madison in coppia con Elisa Balsamo.

22 maggio 2018 - Si è concluso con la giornata di ieri il 4 Bahnen Tour, appuntamento UCI CL 1, iniziato venerdì 18 maggio. L’anello tedesco di Singen ha aggiunto alla splendente lista di conquiste delle due Azzurre convocate, Elisa Balsamo (G.S. Fiamme Oro) e Letizia Paternoster (G.S. Fiamme Azzurre), l’oro di quest’ultima nell’eliminazione nel finale.

Superlativa la prestazione della plurimedagliata trentina che costringe la tedesca Anna Knauer e la belga Jolien D’Hoore ad accontentarsi rispettivamente del secondo e del terzo gradino del podio, aggiungendo il risultato all’oro nello scratch del primo giorno.

Le due “parentesi” dorate incoronano le belle prestazioni della coppia Balsamo-Paternoster guidata dal CT Salvoldi, che, dopo aver conquistato nel Madison il primo oro il 18 maggio, il secondo il 19 e il bronzo il 20, conferma virtù e competitività internazionale con il quinto posto di ieri - vinto dalle francesi.

Ilenia Milanese
cicliste.eu

Foto da federciclismo.it

Autore
Author: Ilenia MilaneseEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa   Email