Farra di Soligo (Treviso) - L’Elite Marika Tovo (Team Rudy Project), tra le Open; Gaia Pagotto (id), tra le Junior; Sara Cortinovis (Focus Xc Italy team), tra le Allieve; Elisa Pozzatti (Focus Xc Italy Team), tra le Esordienti; Chiara Selva (Bike Pro Action), tra le MasterWoman, sono le vincitrici della 12^ edizione del Cross Country Tra Le Torri svoltasi a Farra di Soligo, in provincia di Treviso.
Alla competizione, valida per la 4^ prova della Veneto Cup, hanno partecipato oltre 500 concorrenti (più di 200 tra Allievi ed Esordienti) che si sono sfidati su un percorso selettivo e spettacolare.


Grande protagonista della competizione di Top Class è stata proprio la vicentina esperta Marika Tovo. È stato avvincente il duello offerto dall'altoatesina Eva Lechner - la campionessa della Clif Pro Team al suo debutto assoluto nella specialità e tra le favorite della vigilia - che fino all'ultimo istante ha conteso la vittoria alla superlativa Marika Tovo. A spuntarla, al termine di un lungo testa a testa, è stata la portacolori del Team Rudy Project che si è affermata con 1"2 di vantaggio sulla bolzanina. Alle loro spalle con un ritardo di 2'25"5 Vera Medvedeva (Metallurgica Veneta - GT Trevisan).

Ottimo il lavoro svolto dalla squadra diretta dal presidente Angelo Guizzo e la conduzione dello speaker, Luciano Martellozzo. La prossima e quinta tappa della Veneto Cup è in programma a Rasai di Seren del Grappa in occasione dell'Xc di Rasai a cura dal Pedale Feltrino.

Fonte: Francesco Coppola
Foto di Alessandro Billiani