Europei DH: Lelia Tasso, unica azzurra junior, è di bronzo

Lelia Tasso, l’unica donna della spedizione azzurra ai Campionati Europei di Downhill, conquista il terzo gradino del podio donne Junior. L’italiana Veronika Widmann è quinta tra le élite.
8 aprile 2018 - Si sono svolti questo fine settimana, a Lousã - Coimbra, in Portogallo, i Campionati Europei Down Hill, conclusasi con un tris di medaglie per la Nazionale Azzurra diretta dal C.T. Roberto Vernassa.


A salire sul terzo gradino del podio, oltre all’elite Johannes Von Klebelsberg e allo juniores Stefano Introzzi, è la Junior Lelia Tasso (Gb Rifar Mondraker Asd), che chiude una bella gara alle spalle della francese Nastasia Gimenez - prima - e dell'austriaca Valentina Höll - seconda. È la slovena Monica Hrastnik a dominare la gara delle élite, chiudendo al primo posto davanti alla francese Morgane Charre - argento e alla svizzera Camile Balanche - bronzo. La bolzanina del Team FS Funn Factory Racing, Veronika Widmann chiude in quinta posizione.

ORDINE DI ARRIVO ÉLITE 
1. Monica Hrastnik (SLO) Slovenia in 4:46.855
2. Morgane Charre (FRA) Francia a +2.992
3. Camille Balanche (SUI) Svizzera a +18.659
4. Mélanie Chappaz (FRA) Francia a +19.203
5. Veronika Widmann (ITA) FS Funn Factory Racing a +33.159

ORDINE DI ARRIVO JUNIORES
1. Nastasia Gimenez (FRA) Francia in 4:57.256
2. Valentina Höll (AUT) Austria a +2.722
3. Lelia Tasso (ITA) Italia a +48.318
4. Viktoria Goncheva (BUL) Bulgaria a +1:38.811

Carola Favoino (Gravitalia Squadra Corse) non partita 

Ilenia Milanese
cicliste.eu
Foto dal sito: uec.ch

Autore
Author: Ilenia MilaneseEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa   Email