Tappa infrasettimanale per il Women’s World Tour 2018 che, lasciato Cittiglio, si sposta in Belgio alla prima edizione della Driedaagse De Panne-Koksijde dedicata alle donne.
21 marzo 2018 - Si svolgerà domani in Belgio la Driedaagse De Panne-Koksijde, il quarto appuntamento del calendario Women’s World Tour 2018. 


La competizione femminile è al suo esordio ed è stata affiancata a quella maschile della ex Tre giorni di La Panne-Koksijde - gara a tappe in linea maschile che si svolge dal 1977 a nord-ovest della regione delle Fiandre e che per la prima volta quest’anno è stata ridotta alla sola giornata odierna (che ha visto trionfare il nostro connazionale Elia Viviani).

Si tratta, quindi, della prima delle tre tappe belghe che affronteranno le più forti cicliste mondiali, competizione che aprirà di fatto la serie delle grandi classiche del nord. 
Brugse, la capitale delle Fiandre occidentali, sarà scenario della partenza, prevista alle ore 12:50. 151,7 i chilometri da percorrere fino all’arrivo a Zeelaan De Panne.

Il sito ufficiale dell’evento: http://www.sport.be/driedaagse/2018/nl/

Ilenia Milanese
cicliste.eu

Foto dalla pagina Facebook: Driedaagse Brugge - De Panne

https://www.cicliste.eu/calendario-gare/gare-wwt/4-driedaagse-de-panne-koksijde.html