La britannica Pfeiffer Georgi conquista il 6° Trofeo Da Moreno - Piccolo Trofeo Binda con uno sprint vincente sulla francese Jade Wiel. Sventola il tricolore sul terzo gradino del podio con Vittoria Guazzini e ancora nella Top 10 con le due panterine Silvia Zanardi (quarta) e Sofia Collinelli (ottava).


Cittiglio (VA), 18 marzo 2018 - Sono 154 le partenti in rappresentanza di 30 squadre provenienti da tutta Europa che si sono presentate al via del 6° Trofeo Da Moreno - Piccolo Trofeo Binda e che si sono date battaglia sulle strade del varesotto, sfidando il tempaccio che ha condito il primo evento della Coppa delle Nazioni donne junior.Sul rettilineo dell’arrivo si presenta un duetto britannico-francese che, raggiunto un discreto margine di vantaggio rispetto al gruppo, dà spettacolo con lo sprint a due che vede la britannica Pfeiffer Georgi anticipare la francese Jade Wiel.

Nello sprint a ranghi compatti delle inseguitrici, ci pensa la pratese Vittoria Guazzini (Team Zhiraf Guerciotti Selle Italia) a portare il tricolore sull’ultimo gradino disponibile del podio di Cittiglio.

Dopo 69,4 km, a concludere in bellezza nella Top10 ci sono le due panterine della VO2 Team Pink: Silvia Zanardi - quarta e Sofia Collinelli - ottava.


ORDINE DI ARRIVO

1. Pfeiffer Georgi (GBR) Nazionale Gran Bretagna
2. Jade Wiel (FRA) Nazionale Francia
3. Vittoria Guazzini (ITA) Zhiraf Guerciotti Selle Italia
4. Silvia Zanardi (ITA) VO2 Team Pink
5. Shari Bossuyt (BEL) Dolticini Van Assche
6. Wilma Olausson (SWE) Nazionale Svezia
7. Cathaline Hoolwerf (NED) CC Pave 76 - APB
8. Sofia Collinelli (ITA) VO2 Team Pink
9. Celia Le Mouel (FRA) Nazionale Francia
10. Akvile Gedraityte (LTU) Nazionale Lituana

Ilenia Milanese
cicliste.eu
Foto: Fabiano Ghilardi