Apeldoorn, 2 marzo 2018 Giornata intensa oggi per Elisa Balsamo, impegnata nella spettacolare prova dell'omnium. L'azzurra è scesa in pista con la giusta carica per affrontare le 4 prove, distribuite a distanza di poche ore l'una dall'altra. Nella prima parte di programma, Elisa ha disputato la prova dello scratch che l'ha vista protagonista con il suo secondo posto alle spalle di Kirsten Wild, beniamina di casa.


Quindi l'atleta delle Fiamme Oro ha preso parte nella seconda prova, quella della tempo race, concludendo in ottava posizione. Nel programma pomeridiano, invece, l'azzurra ha ottenuto un ottimo terzo posto nell'eliminazione.

Ad una gara dalla fine la Balsamo era così in seconda posizione nella classifica generale, ad un passo dall'oro. Poi però la quarta e decisiva prova della corsa a punti ha visto terminare la forte atleta cuneese in quarta posizione, ad un punto dal podio, a causa del fantastico recupero della portacolori neozelandese.
L'Omnium è stato assegnato quindi all'olandese Kirsten Wild.

Domani, invece, assisteremo alle prove dei 500 metri da fermo con l'atleta di casa Valcar Miriam Vece, all'inseguimento individuale con Martina Alzini e Silvia Valsecchi, e alla spettacolare madison con la coppia formata da Maria Giulia Confalonieri e Letizia Paternoster.

Saranno 120 giri tutti da vivere d'un fiato, 12 volate al cardiopalma che vi invitiamo a seguire in diretta dalle ore 19:20 su Eurosport.

Gloria Manzoni

Foto dalla pagina Facebook: Valcar - PBM