Quando sport, passione, tenacia e solidarietà si fondono, le imprese hanno un gusto diverso e, ancora una volta, è la splendida Anna Mei a farci assaporare tutto questo: la sua sfida #12h4debra è Record di categoria. 
Grenchen, 21 gennaio 2017 - Il velodromo coperto di Tissot di Grenchen in Svizzera ha ospitato l’impresa #12h4debra di Anna Mei. La campionessa mondiale ed europea di ultracycling, ha pedalato per 12 ore compiendo 1486 giri e precorrendo 371 chilometri e 736 metri. Risultato che vale il Record del mondo per la categoria 50-60.


Il principale scopo dell’evento era quello di raccogliere fondi per l’associazione Debra Südtirol attraverso il sito retedeldono.it e al termine della lunga pedalata è proprio Anna a spendere le prime parole per ringraziare Antonella e i bambini farfalla per averle insegnato a non mollare.

Sorpresa dai crampi a spalle, mani e piedi, Anna non è riuscita nell’intento di battere il record mondiale ottenuto dalla 33enne Olena Novikova (categoria 18-49) al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari, dove aveva percorso in 12 ore 421,34 chilometri il 16 settembre 2017.
L’inconveniente non le ha, però, impedito di portare a termine l’impresa e di realizzare il Record indoor di categoria, che l’ha incoronata ancora una volta Donna Record di solidarietà.

Per aiutare i bambini farfalla potete visitare i siti www.debra.it e
www.retedeldono.it/it/progetti/tennis-club-premeno-asd/12h4debra

Ilenia Milanese
cicliste.eu

Foto dalla diretta sulla pagina facebook “Anna Mei”