In programma dal 2 al 5 agosto, a Maniago (PN), il Campionato del Mondo di Paraciclismo su strada 2018 
15 Gennaio 2018 - È stato presentato tra le mura di Palazzo Chigi a Roma il grande appuntamento iridato che si terrà a Maniago in provincia di Pordenone dal 2 al 5 agosto. Dopo essere stata tappa di Coppa del Mondo nel 2015 e nel 2017, sarà infatti la città friulana a ospitare il Campionato del Mondo di Paraciclismo, organizzato dell'ASD Giubileo Disabili Roma.


Alla cerimonia, presenziata dal presidente della società organizzatrice Mauro Valentini, oltre alle tante autorità, tra le quali il Ministro Luca Lotti, il presidente Comitato Paralimpico Italiano Luca Pancalli, il Presidente Renato Di Rocco e il Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini, erano presenti anche i grandi Campioni Handbike Luca Mazzone e Paolo Cecchetto. Ad emozionare la platea anche un videomessaggio con l’invito a non mancare da parte del pluricampione Alex Zanardi.

I più forti atleti del mondo si sfideranno lungo le strade di Maniago su un percorso di 13,65 km, con partenza e arrivo in Piazza Italia, che attraverserà il paese di Montereale Valcellina.

Per aggiornamenti, notizie e dettagli sull’evento si rimanda al sito www.maniago2018.it e alla pagina Facebook “UCI Paracycling Road World Championships Maniago 2018”.

Ilenia Milanese
cicliste.eu