Coppa del Mondo CX: Eva Lechner barcolla, ma non molla ed è bronzo!

Eva Lechner protagonista della sesta prova di Coppa del Mondo Ciclocross a Namur in Belgio. L’italiana è terza dietro alle due britanniche Evie Richards e Harris Brammeier. Chiude in decima posizione Alice Maria Arzuffi.
17 dicembre 2017 - A Namur in Belgio, la sesta prova di Coppa del Mondo di Ciclocross ha visto l’impresa di Eva Lechner. Due forature subite durante la gara non hanno fermato, infatti, la bolzanina del Clif Pro Team, che con una grintosa rimonta ha tagliato il traguardo in terza posizione, anticipando di 10” la statunitense Katherine Compton.


Davanti all’italiana - quarta nella classifica parziale di Coppa - le due britanniche Evie Richards e Harris Brammeier. È la Richards con una formidabile rimonta a superare la connazionale, concludendo la gara in in 38’49” e costringendo la Brammeier ad accontentarsi del secondo gradino del podio.

Nella Top10 anche Alice Maria Arzuffi, in forza del team Steylaerts Betfirst, che risale di posizioni fino a terminare decima.


DONNE ELITE
1. Evie Richards (Gbr) in 38’49”
2. Nikki Brammeier (Gbr, Boels Dolmans) a 15”
3. Eva Lechner (Ita, Clif Pro Team) a 24”
4. Katherine Compton (Usa) a 34”
5. Pauline Ferrand Prevot (Fra) a 1’06”
6. Kaitlin Keough (Usa) a 1’08”
7. Katerin Nash (Cze) a 1’14”
8. Jolanda Neff (Svi) a 1’20”
9. Lucinda Brand (Ola) a 1’29”
10. Alice Maria Arzuffi (Ita, Steylaerts Betfirst) a 1’34”

CLASSIFICA PARZIALE DI COPPA DEL MONDO
1. Sanne Cant (Bel) p. 409
2. Kaitlin Keough (Usa) p. 341
3. Sophie De Boer (ola) p. 323
4. Eva Lechner (Ita) p. 293
5. Katerina Nash (Cze) p. 288

Ilenia Milanese
cicliste.eu

Foto da federciclismo.it

Autore
Author: Ilenia MilaneseEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa   Email