Europei Pista: l’avete visto il panorama rosa-azzurro su Berlino?

In pista c’è un’Italia in rosa che prova, conquista ed entusiasma! Agli europei di Berlino gli azzurri conquistano sei medaglie che valgono la sesta posizione nel medagliere.
Berlino, 22 ottobre 2017 - È un’Italia bella, ma soprattutto un’Italia che migliora, quella vista ai Campionati Europei di pista per la categoria élite a Berlino!
2 oro, 1 argento e 3 bronzo - è il bottino che conferma il record di successi per la Federazione Ciclistica Italiana e che porta a 70 il numero di medaglie azzurre conquistate tra europei e mondiali nel 2017.

Nel panorama ciclistico azzurro è ancora una volta l’Italia in rosa a dominare e a entusiasmare!

A conferma della grande prova del nuovo mix di azzurre, guidate dal Commissario Tecnico Dino Salvoldi e che ha visto l’ingresso tra le più esperte delle giovani Letizia Paternoster ed Elisa Balsamo, la conquista di ben quattro medaglie: l’oro dell’inseguimento a squadre delle RocketGirls - Elisa Balsamo, Letizia Paternoster, Silvia Valsecchi, Tatiana Guderzo - e le tre medaglie di bronzo di Maria Giulia Confalonieri, Silvia Valsecchi ed Elisa Balsamo, rispettivamente, nell’Eliminazione, nell’Inseguimento Individuale e nell’Omnium.


Quattro medaglie rosa-azzurre che, sommandosi all’oro di Filippo Ganna nell’inseguimento Individuale e all’argento del quartetto azzurro composto da Liam Bertazzo, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Simone Consonni, consentono all’Italia di chiudere questi europei in sesta posizione nel medagliere.
Medagliere in cui domina nettamente la padrona di casa - la Germania - che, con 12 medaglie (5 oro, 4 argento e 3 bronzo) si è imposta tra le sedici nazioni partecipanti.
Seconda la Francia con 8 medaglie - 5 oro, 1 argento e 2 bronzo - davanti alla Gran Bretagna con 4 medaglie - 3 ori e 1 argento.

È un’Italia su pista che promette bene!
L’appuntamento è con la prossima edizione dei Campionati Europei su pista per la categoria élite - a Glasgow in Gran Bretagna dal 2 al 7 agosto 2018.

Medagliere azzurro:
Oro - Inseguimento a squadre Donne: Elisa Balsamo, Letizia Paternoster, Silvia Valsecchi, Tatiana Guderzo
Oro - Inseguimento individuale Uomini: Filippo Ganna
Argento - Inseguimento a squadre Uomini: Liam Bertazzo, Filippo Ganna, Francesco Lamon, Simone Consonni
Bronzo - Eliminazione Donne: Maria Giulia Confalonieri
Bronzo - Inseguimento Individuale Donne: Silvia Valsecchi
Bronzo - Omnium Donne: Elisa Balsamo

Ilenia Milanese
cicliste.eu

Ph: Roberto Bettini - BettiniPhoto

Autore
Author: Ilenia MilaneseEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa   Email