cicliste.eu al I° Festival del Ciclismo al MICASA Dinner & Dance di San Vendemiano (TV)
17 ottobre 2017 -  Una data difficile da dimenticare quella di venerdì 13… e non è solo per scaramanzia! 
La serata trascorsa al I° Festival del Ciclismo è stata un vero e proprio inno all’amicizia tra i protagonisti della serata: ragazze e ragazzi, donne e uomini, uniti dalla più grande passione - quella delle due ruote.



Finita la stagione, tolta la fatica, le sfide, le gare, i litigi, levati i caschi, gli occhiali e i body, quello che è rimasto è l’essenza della famiglia del ciclismo.
È stata una semplice festa - di tutti e per tutti. Scenario di incontri tra giovani e “vecchi”, tra nuovi ed ex, il mix di aspettative ed esperienza, condito dalle chiacchiere e dai racconti, dal ballo, dal divertimento e dalle risate.

micasa6

Per il progetto di promozione del ciclismo femminile e per il sito cicliste.eu un passo in avanti, l’occasione di guardare più da vicino e di ascoltare….

A farci da Cicerone, una guida d’eccellenza: l’ex ciclista Mara Mosole, nonché presidente della G.S. Mosole, che ci ha presentati ed accompagnati durante tutta questa splendida immersione.

È stato l’organizzatore della serata Patrick Benedetti, meccanico del Team Colpack, a raccontarci dell’organizzazione e alcuni inconvenienti di questo primo festival, oltre che a presentarci il brillante Francesco Lamon (Team Colpack), tra gli azzurri impegnati da domani agli Europei di Pista a Berlino, al quale facciamo un grande in bocca al lupo!

micasa2

Una questione che merita sicuramente un approfondimento quella intavolata con Lucio Rigato, direttore sportivo della Top Girls Fassa Bortolo, riguardante l’importanza per il passaggio da junior ad élite delle squadre “cuscinetto” - come la sua - e i problemi che devono affrontare per riuscire a sopravvivere.

Abbiamo avuto l’onore di cenare in compagnia di ex ciclisti - Cinzia Faccin, Gianpaolo Fregonese, Luciano Gasparotto e Luca Pavanello (direttore sportivo della G.S. Mosole) - di Laura Doimo, massaggiatrice dell’Astana Women’s Team e di Andrea Costa, responsabile pista della Regione Veneto.

Naturalmente circondati dai ragazzi e dalle “nostre” ragazze… le cicliste! Tutte protagoniste del nostro progetto.


micasa3

Il “I° Festival del Ciclismo - The Cycling Night” è stato musica per le nostre orecchie!

Ringraziamo per l’attenzione ricevuta, per quegli sguardi e quei mezzi sorrisi intrisi di curiosità e timidezza, per le parole spese e per quelle che avremo modo di ascoltare.

micasa4

Rinnovo il mio personalmente ringraziamento a Mara, Patrick e alla famiglia Mariotto per l’ospitalità ricevuta al MICASA Dinner & Dance.

Ilenia Milanese
cicliste.eu

In foto:
in alto da sx a dx - Mara Mosole, Cinzia Faccin, Ilenia Milanese, Francesca Pisciali, Vania Canvelli, Nadia Quagliotto, Nicola Breda (l’infiltrato??), Francesca Cauz, Alessia Dal Magro, Victoria Zavalloni
in basso da sx a dx
Laura Tomasi, Sofia Bertizzolo, Sara Pillon, Laura Doimo

MICASA Dinner & Dance (ex La Scala)
Vicolo Cadore, 10 - 31020 San Vendemiano (TV)