L’8° edizione del Giro d’Italia di Handbike si conclude con la vittoria di tappa e di categoria a Christian Giagnoni (Team Giletti). Trofeo assoluto a Omar Rizzato (Gsc Giambenini). Roberta Amadeo, Roxana Dobrica Ionela e Silke Pan, le donne maglie rosa per le categorie WH2, WH3 e WH4.

Verona, 8 ottobre 2017 - Una finalissima all’insegna di grandissime emozioni quella dell’8° edizione del Giro d’Italia di Handbike a Verona. L’abbinamento perfetto di: grandi atleti, grande pubblico e grande organizzazione.

 

 

A vincere l’ultima tappa, guadagnando anche la vittoria di categoria MH4, l’handbiker Christian Giagnoni (Team Giletti) che ha percorso i 39 km di gara in 1h 5’ 24”.

La “maglia rosa Fondazione Cariplo” più prestigiosa è - come nella scorsa edizione - Omar Rizzato (Gsc Giambenini), vincitore del trofeo assoluto con 205 punti e leader della classifica generale per tutte le tappe.

Tra le maglie rosa spiccano quelle delle “nostre” donne: Roberta Amadeo (WH2), Roxana Dobrica Ionela (WH3) e Silke Pan (WH4).

La maglia bianca Teleflex è di Matteo Duranti e la maglia nera PMP è di Simone Ciervo.

Alle società Active A.s.d. di Brescia e A.s.d. S.B.S. di Bergamo, il trofeo “Eaton-insieme per vincere”, premiate per il maggior numero di atleti in competizione.
A Christian Giagnoni il premio Speciale del Maestro Cantoni Tiziano per aver totalizzato il maggior numero di vittorie Assolute di Tappa.

Queste le parole del comitato organizzativo:
“Siamo ancora commossi ed entusiasti dell'affetto che ci avete dimostrato, la finalissima di VERONA è stata qualcosa che è andata davvero al di là di ogni nostra aspettativa, ogni singolo atleta è stato semplicemente fantastico, tutti (ACCOMPAGNATORI INCLUSI) ci avete fatto emozionare con la vostra riconoscenza e con le vostre parole di stima.
Quest'oggi sono assolutamente doverosi i RINGRAZIAMENTI, a partire dalla GSC GIAMBENINI, nelle persone di PIERGIORGIO GIAMBENINI e MARINA PERLATO, a tutti i nostri sponsor che ci hanno sostenuto, Fondazione Cariplo, Astoria Wines, PMP Bike, Eaton, Gruppo Eusebio, Gatorade Italia, Teleflex, FAI Service e Radio Number One
Ma tutto questo senza il nostro staff non sarebbe possibile, il GRAZIE più grande di tutti, lo volgiamo a chi dopo la proprio giornata lavorativa e spesso prima i propri impegni familiari, presta la propria opera come volontario alla nostra Manifestazione, per questo ringraziamo uno ad uno Walter Ferrari, Fabio Pennella, Andrea Leoni, Antonio Cova, Paolo Leoni, Fabio Puricelli, Donatella Passarella, Lucia Trevisan, Antonella Castiglioni, Daniela Monteleone, Alessandro Puricelli, Marco Prunali, Flavio Castiglioni, Stefania Passiu, Nicholas Bonventre, Sara Montani, Dario Pancotti, Francesca Ronchi.
Il nostro impegno per il 2018 è di offrirvi come sempre, una Manifestazione di spessore e ricca di novità.
Una nuova formula ci attende per l'edizione N.9, in attesa di scoprirle insieme nella prossima presentazione, Auguriamo a tutti grandi successi sportivi ed un in bocca al lupo per le prossime preparazioni.
Con immenso affetto
C.O. - GIRO D'ITALIA DI HANDBIKE”


Ecco le Maglie:

MAGLIA ROSA FONDAZIONE CARIPLO
MO1 – Alberto Glisoni
MH1 – Riccardo Cavallini
MH2 – Omar Rizzato
MH3 – Roberto Brigo
MH4 – Christian Giagnoni
MH5 – Fabrizio Bove
WH2 – Roberta Amadeo
WH3 – Roxana Dobrica Ionela
WH4 – Silke Pan

MAGLIA BIANCA TELEFLEX
Matteo Duranti

MAGLIA NERA PMP
Simone Ciervo Vincitore di Tappa
Giannino Piazza Vincitore Assoluto

Ilenia Milanese
cicliste.eu

Foto da pagina Facebook "Giro d'Italia HandBike"