Enduro World Series: a Finale Ligure la francese Cecile Ravanel si aggiudica il secondo titolo iridato. La britannica Martha Gill e la canadese Chrissy Devall, campionesse Under 21 e Master.
Finale Ligure, 30 settembre / 1 ottobre 2017 - I due giorni di gare dell’Enduro World Series hanno chiuso la stagione per il quinto anno consecutivo, nello splendido paesaggio della Liguria, tra i sentieri di Finale Ligure.

Tra le donne nessuna sorpresa!


Per la seconda volta è la trentaseienne - già campionessa in carica - Cecile Ravanel (Commençal Vallnord Enduro Team) a chiudere la stagione conquistando il suo secondo titolo mondiale - con 3150 punti - oltre alla gara finale.
Secondo gradino del podio, di gara e campionato, per la francese Isabeau Courdurier (Sunn) e terzo per la britannica Katy Winton (Trek Factory Racing Enduro Team).

Nella categoria Under 21, è la britannica Martha Gill, con 1790 punti, ad arrivare allo start già in veste iridata, davanti a Abigale Lawton - seconda - e a Estelle Charles - terza. A vincere la gara è la britannica Ella Conolly.

Con 1900 punti il titolo mondiale è della Master statunitense Mary Mcconneloug. Podio completato da Amber Tinstman e da Melanie Blomfield. Vittoria della gara alla canadese Chrissy Devall.

Tra i team, l’Ibis Cycles Enduro Race Team, con 7160 punti, ha la meglio per pochissimi punti di distacco su Rocky Mountain-Urge bp (7111 punti) e su Canyon Factory Enduro Team (5834 punti).

Tutti i risultati qui: http://www.enduroworldseries.com/results/2017-round-7-whistler-canada/

Ilenia Milanese
cicliste.eu

Foto Neo-Campioni 2017 da Enduro Worldwide Series