Charlotte Kool (Team DSM) ha vinto la terza e ultima tappa della RideLondon Classique e si è aggiudicata la classifica generale. In The Mall, Kool è stata la più veloce nello sprint, battendo la coppia Canyon SRAM Chloé Dygert e Maike van der Duin.
La fase finale è stata dominata da una fuga di cicliste che sono uscite a metà degli otto giri della gara ma sono state riprese nell'ultimo giro.
Con i secondi guadagnati con il secondo posto sul palco, Dygert ha superato Lizzie Deignan (Trek-Segafredo) al secondo posto assoluto, a 11 secondi da Kool. Chiara Consonni si ferma al 6° posto, Rachele Barbieri e Martina Alzini rispettivamente all'8° e 9° posto
In classifica generale l'italiana Eleonora Camilla Gasparrini ha conquistato un onorevole 4° posto mentre Soraya Paladin il 9° posto.
(foto Getty Images)
La classifica e i risultati di tutte le tappe: clicca qui
DNF=Did not finish / DNS=Did not start / OTL = Outside time limit / DF=Did finish, no result. Rider wearing the jersey >50% of race distance in group before peloton
Timelimit 8%, or 2:22:31 (+10:33)
Autore
Author: Walter PettinatiWebsite:www.pettinati.comEmail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.