Grace Brown, del team FDJ SUEZ, ha vinto il Santos Tour Down Under femminile, conquistando la Maglia Ocra grazie alla vittoria nella tappa finale. Brown ha controllato Amanda Spratt (Trek Segafredo) e quando quest'ultima ha attaccato sulla ripida salita del Corkscrew, transitando con 20 secondi al GPM, Brown ha sfruttato le sue abilità di discesista per ridurre lo svantaggio.
Brown è rientrata su Spratt al flamme rouge prima per poi superarla allo sprint, conquistando la vittoria di tappa, la maglia a punti e la maglia di leader del WorldTour femminile. Spratt è arrivata seconda al traguardo e in classifica generale ma ha conquistato la maglia del GPM. Georgia Williams (EF-TIBCO-SVB) ha vinto lo sprint di gruppo per il terzo posto.
DNF=Did not finish / DNS=Did not start / OTL = Outside time limit / DF=Did finish, no result. Rider wearing the jersey
Autore
Author: Walter PettinatiWebsite:www.pettinati.comEmail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.