
Valentina Corvi è vicecampionessa d'Europa juniores con rammarico
L'azzurrina conquista l'Argento al termine di una gara eccezionale che l'ha vista sempre tra le protagoniste.
Valentina Corvi conquista il secondo gradino del podio Europeo Juniores, provando anche a conquistare il titolo nel finale ma dovendosi poi accontentare di una medaglia comunque di grande prestigio. Ottima la prestazione della juniores, l'anno scorso bronzo in Coppa del Mondo su questo stesso tracciato che oggi l'ha vista sempre nel gruppo delle migliori.
"Sapevo di poter fare bene, il percorso mi piaceva tantissimo" le parole dell'azzurra al termine della prove. E ancora: "Sono partita senza avere paura e sono rimasta davanti per tutta la gara, cercando di fare le mie traiettorie in discesa e andando forte in salita. Quando siamo rimaste in tre, l'ultima contropendenza è stata decisiva: sono riuscita a imboccarla per prima ma poi ho fatto un errore e l'olandese mi ha superato. Sono comunque contentissima di questo risultato".
La nuova campionessa europea è quindi la super favorita della vigilia, l’olandese Lauren Molengraaf, che si lascia alle spalle l’azzurra con appena 3” di vantaggio, mentre il bronzo finisce al collo della belga Xaydee Van Sinaey.