Alla vigilia del Campionato del Mondo su strada donne Juniores, abbiamo contattato Nicole D'Agostin "Team Wilier Breganze Millenium" per avere le sue impressioni sul percorso e sulla gara che domani aspetta le azzurrine difendere il titolo Iridato conquistato lo scorso anno da Elisa Balsamo. Queste le dichiarazioni di Nicole rilasciate in esclusiva a cicliste.eu:


"Sono al mio primo campionato del mondo e sono molto agitata ma allo stesso tempo sicura di me stessa e delle mie capacità che metterò a disposizione della squadra.

Partiamo da favorite e non dobbiamo deludere, sono fiduciosa che tutto possa andar per il verso giusto o almeno lo spero. Il percorso mi piace anche se non è adattissimo alle mie caratteristiche da scalatrice, si addice molto alle mie compagne. Ci sono degli strappi che possono far male e alla distanza e in caso di maltempo la gara si può fare veramente dura.
Noi siamo pronte e ce la metteremo tutta!"

L'appuntamento è fissato per domani mattina (venerdì 22) alle ore 10:00 per sostenere le nostre azzurrine impegnate nella conquista del Mondiale.
Diretta su Rai Sport e su Eurosport

Prova in linea di 76,4 km (19,1 km di circuito ripetuto 4 volte)
Partenza alle ore 10:05 per:
Nicole D'Agostin (Team Wilier Breganze)
Martina Fidanza (Eurotarget - Still Bike)
Vittoria Guazzini (S.C. Vecchia Fontana)
Letizia Paternoster (S.C. Vecchia Fontana)
Elena Pirrone* (Gs Mendelspeck) *campionessa europea in carica
RISERVA: Barbara Malcotti (Valcar Pbm)

Pagina Facebook Wilier Breganze: https://www.facebook.com/BreganzeMillenium/

profilo Instagram: https://www.instagram.com/nicole_dagostin99/

Ringrazio Nicole per la sua disponibilità e collaborazione. Una giovane ciclista molto professionale, educata e determinata. Un grande in bocca al lupo a lei e a tutte le nostre azzurrine che sicuramente, come sempre, ci regaleranno, al di là del risultato, grandi emozioni.

Walter Pettinati
Cicliste.eu

Riproduzione riservata