Emanuela Zanetti sfreccia a Noventa di Piave

Emanuela Zanetti sfreccia a Noventa di Piave

La bresciana Emanuela Zanetti (Isolmant Premac Victoria) si aggiudica in volata la 7° edizione della Giornata Rosa dedicata al ricordo dell'azzurra di Santa Maria di Sala, Chiara Pierobon.
La velocista di Giovanni Fidanza ha regolato Sofia Collinelli (Aromitalia), Carmela Cipriani (Polisportiva Cantù), Vanessa Michieletto (Top Girls Fassa Bortolo) e Silvia Zanardi (BePink).

E' stata una competizione contrassegnata, così come avviene da alcuni anni, dal dominio delle atlete lombarde. A concludere l'appuntamento dedicato completamente al settore femminile è stata la gara Open che ha visto il successo ottenuto da Emanuela Zanetti. L'atleta si è imposta al termine di una tiratissima volata durante la quale ha superato le altre lombarde Sofia Collinelli e Carmela Cipriani. Zanetti sul traguardo di Noventa ha ottenuto la terza affermazione stagionale dopo quelle realizzate il 2 giugno nel trevigiano nel Gran Premio Industria e Commercio e il 16 aprile a San Miniato (Pisa) nel Trofeo Pasqualando. A loro vanno aggiunti 5 secondi e 2 terzi posti. Da rilevare che Carmela Cipriani, prima tra le Elite si è piazzata terza; mentre Eleonora Ciabocco, prima tra le Junior, è giunta sesta.

La competizione, alla quale hanno partecipato i genitori di Chiara Pierobon, Federica e Gianni, ha vissuto momenti di grande emozioni poco prima della partenza della gara riservata alle Open dove la cantante Carola ha dedicato alla compianta azzurra il brano "Blu".
La 7^ Giornata Rosa è stata organizzata dalla Tergas Avis con la regia del presidente della Federciclismo di Venezia, Gianpietro Bonato. Hanno partecipato 350 atlete.

Ordine di arrivo assoluto:
1. Emanuela Zanetti (Isolmant Premac Victoria) Under km 108 in 2h36'22" media 41,441;
2. Sofia Collinelli (Aromitalia) Under;
3. Carmela Cipriani (Polisportiva Cantù) Elite;
4. Vanessa Michieletto (Top Girls Fassa Bortolo) Under;
5. Silvia Zanardi (BePink) Under;
6. Eleonora Ciabocco (Ciclismo Insieme) Junior;
7. Lara Crestanello (BePink) Under;
8. Elisa De Vallier (Conscio Pedale del Sile) Junior;
9. Alice Brugnera (Breganze) Junior;
10. Nika Bobnar (City Ljubljana) Under.

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email

Related Articles