mondositiscommesse

Lisa Brennauer: "il Campionato Europeo di Monaco sarà la mia ultima gara"

Lisa Brennauer: "il Campionato Europeo di Monaco sarà la mia ultima gara"

La campionessa olimpica ed ex campionessa del mondo Lisa Brennauer ha deciso che il Campionato Europeo di Monaco sarà la sua ultima gara.
La 34enne ciclista tedesca ha vinto i campionati mondiali a cronometro nel 2014, ha vinto l'oro olimpico l'anno scorso nell'inseguimento a squadre e ha anche fatto parte della vittoriosa squadra Velocio-SRAM che ha vinto tre titoli mondiali a cronometro a squadre tra il 2013 e il 2015.

Dopo aver corso il primo Tour de France Femmes con Zwift, la ciclista della Ceratizit WNT crede che sia giunto il momento per concludere la sua carriera dopo 14 anni da professionista.

"Non c'è stato un giorno in cui all'improvviso ho pensato: "Voglio smettere di andare in bicicletta." E' stato un pensiero degli ultimi anni che mi ha fatto pensare al mio futuro e ad altri progetti che ho nella vita. Ora, sono a un punto in cui sento che il momento è giusto per me.

“Monaco sarà un grande evento per la mia ultima gara, essendo molto vicino a casa mia in Baviera. Quindi ci sono molti familiari e amici che possono venire a trovarmi. Ho pensato che fosse la gara perfetta in cui avrei potuto desiderare di finire la mia carriera”.

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email

Related Articles