Aveva illuso avversarie e addetti ai lavori che il suo strapotere fosse in declino. Non per niente però: in alcune tappe precedenti era stranamente barcollata, rimanendo appena agganciata alle più forti. Ieri, nel primo vero tappone di montagna, la campionessa olandese ha dettato la sua legge, staccando di forza, alla sua maniera, tutte le più agguerrite concorrenti.
Demi Vollering è stata l'ultima a cedere al suo forcing giungendo con 3'26" di distacco; poi Cecilie Uttrup Ludwig a 5'16", Juliette Labous e Katarzina Niewiadoma a 5'18". Silvia Persico ed Elisa Longo Borghini a 6'56" e con distacchi impensabili come Mavi Garcia ed Erica Magnaldi giunte rispettivamente a 10'41" 13'40".
Annemiek Van Vleuten parte in Maglia Gialla con più o meno i vantaggio rivilati ieri alle avversarie, dopo che Marianne Vos ieri ha incassato oltre 24 minuti.
Oggi altro tappone di montagna con arrivo in salita a La Super Planche des Belles Filles (categoria 1) dopo aver scalato due vette di Categoria 2 a 1.
DNF=Did not finish / DNS=Did not start / OTL = Outside time limit / DF=Did finish, no result.
Timelimit 18%, or 4:27:54 (+40:52)
Autore
Author: Walter PettinatiWebsite:www.pettinati.comEmail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.