mondositiscommesse

Basilico show nel Trofeo Antonietto Rancilio

Basilico show nel Trofeo Antonietto Rancilio

Seconda serata del Trofeo Antonietto Rancilio 2022, con la prova dedicata al ciclismo femminile, da quest’anno portata a livello Nazionale.
Pur con altre gare in concomitanza, si sono presentate le migliori formazioni, tra cui BePink, G.S. Mendel Speck, Born to Win, Isolmant Premac Vittoria, GB Team Pool Cantù, Team Equa e la Nazionale della Colombia.

Dopo aver condotto una prima ora di gara a gruppo compatto, la competizione si accende quando evadono 5 atlete Alice Gasparrini, Emanuela Zanetti (Isolmant -Premac-Vittoria), Anastasia Carbonari (Valcar), Valentina Basilico (Be-Pink) e Ducara Acevedo (Nazionale Colombia), che ottengono un vantaggio massimo di 20”.

Il gruppo non lascia spazio e riprende le 5 atlete dopo circa 15 kilometri, senza più concedere libertà a nuovi attacchi.

La velocità aumenta progressivamente e diventa sempre più evidente la possibilità di un arrivo a ranghi compatti; ed infatti Be-Pink e Isolmant prendono le redini della situazione con un testa a testa che vede la comasca Valentina Basilico (Be-Pink) lanciata in una prepotente volata che le permette di alzare le braccia già a 30 metri dalla linea, precedendo Emanuela Zanetti (Isolmant-Premac-Vittoria) e Anastasia Carbonari (Valcar)

Si conclude così la due giorni sui pedali a Parabiago dedicata al Trofeo Antonietto Rancilio 2022 organizzata dal GS Rancilio che ha visto ancora una volta la città di Parabiago rispondere molto attivamente per applaudire i protagonisti.

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email

Related Articles