mondositiscommesse

Italiani: si assegnano le maglie Tricolori Elite e per la prima volta alle Under 23

Italiani: si assegnano le maglie Tricolori Elite e per la prima volta alle Under 23

In occasione delle prove di Campionato Italiano Cronometro Individuale donne Elite del 22 giugno (San Giovanni al Natisone) e strada donne Elite del 26 (San Felice sul Panaro), verrà assegnata anche le maglia tricolore alla prima atleta classificata delle Under 23.

La delibera presidenziale n. 30 del 13 giugno apre così la strada ad un riconoscimento importante per le cicliste più giovani. Un’iniziativa appoggiata anche dai Commissari Tecnici, Paolo Sangalli e Marco Velo.

“Una richiesta che parte dalla base e che noi tecnici abbiamo supportato. – le parole di Sangalli e Velo - Si tratta di un adeguamento alle direttive internazionali visto che, dal 2022 in Australia, avremo la maglia di campionessa del mondo U23. Si tratta di un giusto stimolo per le ragazze che il 26 gareggeranno nella prova di San Felice sul Panaro e San Giovanni al Natisone”.

Questa invece la dichiarazione del Presidente FCI, Cordiano Dagnoni: “Personalmente ho fatto parte della Commissione Strada della Uec, che ha aperto per prima questa via, e siamo sempre stati innovativi. Sull'onda di questa propositività ci siamo allineati pure a livello federale, decidendo di dar vita al Campionato Nazionale U23. Dobbiamo dire che, soprattutto nelle ragazze che passano da Junior ad Elite, si trovano a gareggiare con atlete molto forti ed esperte. Quindi è giusto gratificare le giovani con la maglia tricolore”.

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email

Related Articles