Occhi puntati sul futuro con 600 bambini, protagonisti del meeting provinciale Giovanissimi di Treviso “Trofeo Ciottolino alle Bandie"
Spresiano, 10 settembre 2017 - Passione per il ciclismo. Inebriarsi del suo profumo, lasciando gli occhi spalancati sul presente e rivolgendo lo sguardo al futuro.
È stata questa la sensazione che ha prevalso tra tutte le altre durante il weekend che ha visto come scenario il lago Le Bandie a Lovadina di Spresiano (TV).

 

La pioggia e la prima aria fresca di settembre non hanno di certo rovinato l’atmosfera gioiosa e il fascino di questo luogo magico.

Luogo che, nella giornata di ieri, aveva ospitato tantissimi bambini per il meeting provinciale Giovanissimi di Treviso “Trofeo Ciottolino alle Bandie" - organizzato dall’a.s.d. G.S. Mosole - oltre al Convegno "3P": Passione, Postura, Preparazione con i relatori S. Martinello, A. Mariano e A. Mazzuccato e agli altri eventi per tutti i gusti tra i quali la gara di torte.

Un weekend a metà il “Lova Bike Le Bandie”. Le condizioni meteo hanno causato la cancellazione dell’intero programma per la seconda giornata, pedalata per la sicurezza compresa, senza impedire però di respirare a pieni polmoni l’essenza del ciclismo.

Aria che ho respirato anch’io, recandomi personalmente all’appuntamento in rappresentanza di cicliste.eu. Per me, emozione e curiosità hanno lasciato il posto al piacevole stupore e, perché no, all’onore per l’accoglienza ricevuta dalla promotrice dell’evento - l’ex ciclista Mara Mosole, dalla vicepresidente ACCPI Alessandra Cappellotto e dai diversi amici delle due ruote che, come me, si sono comunque presentati al ritrovo per la pedalata, anche solo per un saluto e una chiacchierata in compagnia.

Ancora presente la polizia stradale con il pullman Icaro, ma anche mamme, papà, donne e uomini dell’organizzazione, indaffarati a sistemare e a smontare i preparativi e con loro più di qualche bambino a dare un aiuto e a giocare spensierato.

È proprio guardando i più piccoli ed il loro futuro, che il ciclismo sicuro rimane l’obiettivo fermo da raggiungere.
La pedalata per la sicurezza, rientrante nella campagna #tifatecierispettateci, è solo un appuntamento rimandato a data da destinarsi, probabilmente con l’apertura della stagione 2018.

Ilenia Milanese
cicliste.eu

Ph: facebook “Lova Bike Le Bandie”