mondositiscommesse

Si è chiusa con un buon piazzamento in top ten la Pasquetta del Racconigi Cycling Team

Si è chiusa con un buon piazzamento in top ten la Pasquetta del Racconigi Cycling Team

Si è chiusa con un buon piazzamento nella top ten la Pasquetta del Racconigi Cycling Team.
La formazione di patron Silvio Traversa è stata protagonista nell'edizione numero 47 del ''Gran Premio Città di Monselice'', gara open voluta dall'A.C.D. Monselice sulle assolate strade della città in provincia di Padova.

La lombarda di Castelverde (CR) Elisa Roccato, atleta al secondo anno della categoria junior, ha colto un buon decimo posto al termine degli 80,500 chilometri di gara spalmati sulle strade di un circuito cittadino, completamente pianeggiante, lungo 5750 metri e ripetuto per 14 volte.

L'atleta del team manager Claudio Vassallo è giunta nel gruppo che si è giocato in volata il secondo gradino del podio assoluto, ad una manciata di secondi di ritardo dalla fuggitiva di giornata. Trasferta sfortunata, invece, per Matilde Beltrami, Irene Cagnazzo ed Asia Rabbia, che hanno dovuto alzare bandiera bianca a causa di una caduta avvenuta nella pancia del gruppo, fortunatamente senza nessuna conseguenza rilevante.

Alla manifestazione, seguita con occhio attento dal tecnico della nazionale italiana su strada Rossella Callovi, hanno preso parte ben 174 delle 205 atlete iscritte.

La gara di Monselice è stata preceduta dalla trasferta in terra toscana il giorno della vigilia di Pasqua. Nell'edizione 2022 di ''Pasqualando'' le atlete ben dirette in ammiraglia dall'esperto tecnico piemontese Roberto De Filippo hanno dato battaglia lungo i 63,800 chilometri di gara, disegnati sulle strade di un circuito di 2200 metri ricavato nella zona industriale di Ponte a Egola, in provincia di Pisa. Le talentuose ragazze rossonere hanno corso sempre nelle posizioni d'avanguardia del gruppo e nell'affollato sprint finale, che ha deciso la competizione curata dalla regia organizzativa della Ciclistica San Miniato - Santa Croce sull'Arno, hanno sfiorato la 'top ten'.

ORDINE D'ARRIVO JUNIOR ''GRAN PREMIO CITTA' DI MONSELICE'' A MONSELICE (PD):
1) Ciabocco Eleonora (Ciclismo Insieme - Team Di Federico) Km 80,500 in 1h52'27'' alla media di 42,952 Km/h
2) De Vallier Elisa (UC Conscio Pedale del Sile)
3) Grassi Vittoria (Vo2 Team Pink)
4) Casagranda Andrea (Breganze - Millenium)
5) Venturelli Federica (Team Gauss - Fiorin)
6) Brillante Romeo Serena (Valcar - Travel & Service)
7) De Grandis Michela (UC Conscio Pedale del Sile)
8) Valtulini Elisa (CC Canturino 1902 ASD)
9) Testa Martina (CC Canturino 1902 ASD)
10) Roccato Elisa (Racconigi Cycling Team)
Ufficio Stampa Racconigi Cycling Team
Foto di Flaviano Ossola

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email

Related Articles