mondositiscommesse

Ottima prestazione delle junior del Racconigi Cycling al “Gran Premio Valle del Ticino”

Ottima prestazione delle junior del Racconigi Cycling al “Gran Premio Valle del Ticino”

La competizione open, voluta dal G.B. Junior Team Piemonte ASD, del noto ex professionista Gianluca Bortolami, si è disputata sulle strade piemontesi di Galliate, in provincia di Novara.
La lombarda di Tovo Sant'Agata (SO) Benedetta Brafa è salita sul terzo gradino del podio al termine di una gara davvero coraggiosa, corsa sempre nelle posizioni d'avanguardia del gruppo, 'spalla a spalla' con le più esperte atlete della categoria elite.

Le 156 ragazze che hanno risposto all'invito degli organizzatori, si sono date battaglia per 99 chilometri, spalmati sulle strade di un circuito cittadino, lungo 11 km, ripetuto per 9 volte.
La competizione è stata resa particolarmente selettiva dalla presenza di due settori delle celeberrime 'strade bianche', lunghi rispettivamente 1300 e 950 metri, che hanno costretto molte partecipanti ad alzare fin da subito 'bandiera bianca'.
Nell'ordine d'arrivo finale, infatti, solo 13 atlete appartenenti alla categoria junior, delle 69 schierate ai nastri di partenza, sono state classificate. La giornata della formazione del team manager Claudio Vassallo, diretta in ammiraglia dall'esperto tecnico Roberto De Filippo, è stata resa ancor più bella dal settimo posto conquistato dalla brianzola di Lissone (MB) Matilde Ceriello, che piano piano sta ritrovando il giusto colpo di pedale dopo aver superato alcuni guai fisici.

“Sono davvero contenta per questo terzo posto - ha sottolineato una raggiante Benedetta Brafa al termine della manifestazione - ci tengo a ringraziare le mie compagne e tutta la squadra per il prezioso supporto. Senza dubbio ho disputato una tra le gare più impegnative da quando sono junior, resa davvero difficile e particolarmente selettiva dagli insidiosi tratti in sterrato. Al 'Trofeo Città di Ceriale' ed al 'Piccolo Trofeo Alfredo Binda - Valli del Verbano U.C.I. Nations' Cup Junior Women' ho avuto buone sensazioni, ma non sono riuscita a concretizzare le mie prestazioni con risultati importanti. Questo terzo posto, invece, mi ripaga per questo buon inizio di stagione. Direi che questo piazzamento è un buon punto di partenza per migliorarmi ancora di più in vista dei prossimi importanti impegni stagionali...”

ORDINE D'ARRIVO JUNIOR "GRAN PREMIO VALLE DEL TICINO" A GALLIATE (NO)

1) Brillante Romeo Serena (Valcar - Travel & Service) Km 99 in 2h44'21'' alla media di 36,142 Km/h
2) Pavesi Marta (Valcar - Travel & Service)
3) Brafa Benedetta (Racconigi Cycling Team)
4) Valtulini Elisa (Canturino 1902 ASD)
5) Piffer Sara (Team Lady Zuliani)
6) Costantini Romina (UC Coscio Pedale del Sole)
7) Ceriello Matilde (Racconigi Cycling Team)
8) Zanzi Valentina (Vo2 Team Pink)
9) Toniolli Alice (Breganze - Millenium)
10) Trussardo Valentina (Ciclismo Insieme - Team Di Federico)

Ufficio Stampa Racconigi Cycling Team
Foto di Flaviano Ossola

Sito web: www.racconigicyclingteam.com 

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email

Related Articles