mondositiscommesse

Presentato il programma delle squadre nazionali XCO, XCC, XCE, XCM e E-MTB

Presentato il programma delle squadre nazionali XCO, XCC, XCE, XCM e E-MTB

Il CT Mirko Celestino ed il collaboratore tecnico Andrea Tiberi illustrano il programma delle squadre nazionali XCO, XCC, XCE, XCM e E-MTB oltre a quello delle categorie giovanili Allievi ed Esordienti. Oltre a Tiberi anche il CT del ciclocross, Daniele Pontoni, è stato coinvolto in una serie di focus tecnici ed eventi portando la sua esperienza di livello internazionale.

Terminati gli stage all'Isola d'Elba per le categorie Elite e Under 23, seguito da uno specifico training camp di preparazione tecnica con le categorie agonistiche femminili, ora tocca alle categorie Junior maschili e femminili, con la partecipazione alle gare del circuìto internazionale UCI (Junior Series) di Marsiglia, Rivera, Albstadt e Nove Mesto. In queste occasioni importante il supporto tecnico di Simone Fabbri, CT del Downhill, che ha messo a disposizione la sua esperienza gravity.

La stagione proseguirà poi con i consueti appuntamenti dei Campionati Europei, sia per le categorie UCI che per quelle giovanili, oltre al Mondiale di fine agosto.

Per la specialità Marathon, visto l'impegnativo inizio di stagione per i team che stanno partecipando alle varie gare internazionali, la programmazione prevede l'anticipo delle partenze per Europei e Mondiali di settembre al fine di consentire un'adeguata ricognizione dei tracciati.

Un settore che ha sempre riservato soddisfazioni è quello della XCE, con il momento clou che sarà il 30 settembre e fino al 2 ottobre a Barcellona. Gaia Tormena ha già messo nel mirino l'evento. In attesa di sapere dall'UCI i dettagli per la qualificazione olimpica di Parigi 2024, il CT confida quindi nel massimo impegno dei suoi ragazzi sia per gli eventi in azzurro che quelli con i team di appartenenza.

A breve verranno poi comunicati i criteri di massima per le convocazioni ad Europei e Mondiali delle varie discipline. A tal proposito il CT Celestino comunica che, con il nuovo collaboratore tecnico Tiberi, sarà presente alla maggior parte degli eventi internazionali, che si tengono in Italia. “Voglio fin da ora a ringraziare tutti gli organizzatori e le società degli atleti per il lavoro svolto e il supporto all'attività del Settore Fuoristrada”.

Qui di seguito il dettaglio del programma delle squadre nazionali per tutta la stagione 2022.

IL PROGRAMMA 2022:

24-gen 02-feb ISOLA D'ELBA LI - 1° STAGE XCO cat. ELITE + UNDER23
13-feb 16-feb BOULORIES S.RAPHAEL FRA 1° STAGE FEMMINILE
17-mar 20-mar MARSIGLIA FRA CAT. HC - JUNIOR SERIES
24-mar 27-mar RIVERA SUI CAT. HC - JUNIOR SERIES
06-mag 08-mag ALBSTADT GER COPPA DEL MONDO XCO – JUNIOR SERIES
09-mag 15-mag NOVE MESTO CZE 2° STAGE + COPPA DEL MONDO XCO - JUNIOR SERIES
06-giu 12-giu JABLONNE' CZE CAMPIONATO EUROPEO XCM
19-giu JABLONNE' CZE CAMPIONATO EUROPEO XCM
20-giu 23-giu COURMAYEUR AO 2° STAGE cat. GIOVANILE XCO
23-giu 26-giu LA THUILE AO 3° STAGE + JUNIOR SERIES
29-giu 03-lug ANADIA POR CAMPIONATO EUROPEO XCO - XCR - XCE JUNIOR + UNDER23
02-ago 05- ago CAPRIASCA SUI CAMPIONATO EUROPEO GIOVANILE XCO-XCR-XCE
18-ago 21-ago MUNICH GER CAMPIONATO EUROPEO XCO ELITE
22-ago 28-ago LES GETS FRA CAMPIONATO MONDIALE XCO-XCR-XCC
12-set 18-set HADERSLEV DEN CAMPIONATO DEL MONDO XCM
30-set 02-ott BARCELLONA CAMPIONATO DEL MONDO XCE

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email

Related Articles