UCI XCO World Champions 2017: podio sfiorato per Marika Tovo

È la juniores austriaca Laura Stigger a vestire la maglia iridata. La bella rimonta dell’azzurra Marika Tovo non è bastata per salire sul podio. 12° posto per Giada Specia. 
Cairns (AUS), 07 settembre 2017 - Oggi il palcoscenico dei Mondiali MTB XCO Donne Juniores è tutto per Laura Stigger che conferma la sua splendida stagione. Dopo una prima fuga insieme, l’austriaca stacca nella parte finale di gara la francese Loana Lemconte, che chiude seconda. Terza la svizzera Nadia Grod, davanti all’azzurra Marika Tovo che sfiora il podio, superando la tedesca Franziska Koch all’ultimo giro.


Una partenza difficoltosa quella della Campionessa Italiana vicentina del Team Rudy Projet, che, dalla 10° posizione, rimonta nella seconda parte del circuito superando le colleghe, senza riuscire però a raggiungere la svizzera e chiudendo la gara a +2:01 dalla neo-Campionessa del Mondo Stigger. La compagna Giada Specia chiude in 12° posizione.

ORDINE D’ARRIVO DONNE JUNIORES XCO

1. STIGGER Laura - AUSTRIA 1:03:27
2. LECOMTE Loana - FRANCIA +0:15
3. GROD Nadia - SVIZZERA +1:41
4. TOVO Marika - ITALIA +2:01
5. KOCH Franziska - GERMANIA +2:21
6. BOHE Caroline - DANIMARCA +2:37
7. EIBL Ronja - GERMANIA +3:10
8. WRIGHT Sophie - GRAN BRETAGNA +3:19
9. MEDDE Isaure - FRANCIA +3:37
10. DAUBERMANN Leonie - GERMANIA +3:42
12. SPECIA Giada - ITALIA +4:49

Ilenia Milanese
cicliste.eu

Ph: CT Mirko Celestino, Marika Tovo, Giada Specia//federciclismo.it
Ph: Podio//Facebook “UCI Mountani Bike”

Autore
Author: Ilenia MilaneseEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stampa   Email