La squadra K2 Women Team si sta allenando a Calpe in vista del debutto stagionale. 

Il K2 Women Team ha scelto il clima temperato di Calpe per rifinire la preparazione in vista dell’imminente inizio di stagione e testare la gamba su molteplici terreni. 

Da anni ormai la Spagna è meta prediletta dei corridori della massima categoria per allenarsi con temperature più favorevoli; il K2 Women Team non è voluto essere da meno e anche questa volta ha scelto Calpe per lavorare a stretto contatto con le ragazze. 
 
In questi giorni le atlete del team, quasi al completo, hanno avuto la possibilità di fare gruppo e hanno accolto le nuove arrivate. Noemi Lucrezia Eremita, Giulia Giuliani, Sara Pellegrini, Vittoria Ruffilli, Gemma Sernissi ed Ivana Tonkova ecco le atlete  che sono a Calpe per rifinire la preparazione stagionale. Al gruppo in ritiro in terra spagnola si è aggiunta Giada La Cioppa, unica atleta junior del K2 Women Team. Ad accompagnare la squadra c’è anche lo staff capitanato dal Team Manager Massimo Ruffilli  dal direttore sportivo Enrico Giuliani.
 
Da sinistra il meccanico della squadra Gaetano Romano, Ivana Tonkova, Antonio Eremita, Gemma Sernissi, il direttore Sportivo Enrico Giuliani, Vittoria Ruffilli, Giulia Giuliani, Giada La Cioppa, il Team Manager Massimo Ruffilli, Noemi Lucrezia Eremita, Sara Pellegrini e la massaggiatrice Nicole Fede.

Grazie alla posizione strategica di Calpe, le ragazze hanno la possibilità di testarsi su diversi tipi di terreni, ma anche di pedalare con dei fuoriclasse come il campione del mondo Mathieu Van Der Poel e molti altri atleti professionisti in ritiro in questi giorni in Spagna. 
 
Questo importante ritiro è stato possibile soprattutto grazie alla fiducia di molti sponsor quali Avesani, Scoiattolo, Zerodue, Ale-Fri e Unipolsai- sezione di Galliate che credono fortemente nel progetto del K2 Women Team. 
 
La stagione del K2 Women Team inizierà ufficialmente in Spagna con una tre giorni composta da Trofeo Calvia Feminina, Trofeo Palma Feminina e Trofeo San Salines Femenina.