Con una riunione online è stato presentata la programmazione del settore femminile per le categorie Elite, Under 23 e Junior.
Il responsabile della struttura tecnica, Luciano Fusarpoli, ha aperto gli interventi passando la parola a Paolo Sangalli, commissario tecnico di settore, che ha spiegato i piani di lavoro, le metodologie, i calendari e gli obiettivi. Il tutto con il supporto di Marco Velo e Marco Villa, presenti al meeting. Sono intervenuti anche il Presidente FCI, Cordiano Dagnoni, che ha portato i suoi saluti, Rossella Callovi e il consigliere federale con delega al ciclismo femminile, Serena Danesi.

Per le Junior è stato illustrato il calendario della Nation Cup che prevede la Gent Wevelgem il 29 marzo, in Olanda ad aprile per le squadre di club (facoltaviva), il Tour du Gévaudan Occitanie femmes, il 7 e 8 maggio, e i Paesi Baschi il 27 e 28 agosto. Appuntamenti ritenuti utili per il ranking e per l'esperienza delle atlete.

Sangalli ha aggiunto: “Saremo presenti anche alle gare di osservazione in Italia, non ci saranno raduni in altura, ma certamente ne faremo in altre località”. Il programma prevede inoltre una breve gara a tappe in Olanda, 9-11 settembre, (gara opzionale e non prevista per le convocate perchè a ridosso dei Mondiali in Australia). “Siamo in attesa di capire le caretteristiche del percorso degli Europei del 7-10 luglio, ad Anadia in Portogallo, per Junior e U23. Per quanto riguarda il Mondiale in Australia (Elite e Junior) sappiamo che è su in circuito che presenta una salita di un chilometro ad ogni giro”.

Più corposo il programma delle cicliste Elite che partiranno con 2 raduni in Spagna, a Calpe. Il primo dal 12 al 21 gennaio; il secondo tra il 7 e il 16 febbraio, sempre in Spagna.
Molte atlete saranno già sul posto perchè il calendario presenta una serie di gare in zona. A questi raduni saranno presenti le cicliste dei settori strada, pista, crono Under 23 ed Elite. Nel primo stage sono previste 14 atlete, nel secondo 12. Un modo per continuare a lavorare assieme visto che interverranno anche Marco Velo e Marco Villa.

Durante l'anno ci sarà un raduno dal 9 al 20 giugno pre Campionati Italiani, a Livigno. Seguono i Giochi del Mediterraneo che si tengono ad Orano in Algeria (30 giugno la crono e la prova su strada il 2 luglio). Dal 7 al 10 sono in programma i campionati Europei Junior e U23, ad Anadia, in Portogallo.
La stagione proseguirà dal 17 – 21 agosto con i Campionati Europei strada donne Elite. Raduno pre mondiale ancora da definire e dal 18 al 25 settembre si vola ai Mondiali in Australia.