Gli organizzatori della gara Nokere Koerse hanno annunciato che nel 2022 forniranno un premio in denaro uguale per la gara maschile e femminile. Questa bella notizia significa effettivamente che il montepremi della gara femminile sarà triplicata. Questa decisione renderà la gara belga tra le più redditizie del circuito di corse femminili.

Il montepremi per la gara femminile sarà di 20.300 euro. Il montepremi minimo dell'UCI per un evento Women's WorldTour è attualmente di € 7.700.

Gil Steyvers, organizzatore della gara femminile, ha accolto con favore la notizia con la speranza che questa passo in avanti incoraggi la partecipazione dei migliori team internazionali. 

"Come gara ProSeries femminile già contribuiamo con un discreto rimborso spese alle squadre partecipanti. Con la parità del montepremi, speriamo - ha detto Gil Steyvers - che le migliori squadre e le migliori cicliste apprezzino i nostri sforzi e saranno anche al via a Deinze il 16 marzo. Vogliamo quindi rafforzare la nostra candidatura per l'UCI Women's WorldTour. Siamo convinti che la nostra gara possa essere un valore aggiunto in sportivo ed economico, speriamo quindi che l'UCI approvi la nostra candidatura per il 2023”.

La gara punta anche a modificare il proprio percorso, il prossimo anno infatti avremo un percorso con l'arrivo impegnativo sulla salita del Nokereberg.