I Campionati Europei di ciclocross juniores vedono trionfare la britannica Zoe Backstedt, già campionessa del mondo su strada di categoria. L'inglesina lasciato l'olandese Leonie Bentveldt a 1'06" e l'altra olandese Nienke Vinke di 1'30".
La promettente ciclista di Tom Pidcock sta primeggiando sulle varie discipline a conferma delle nuove filosofie di pensiero del ciclismo moderno.

A tal riguardo, ottimo 6° posto della sedicenne - allieva - Federica Venturelli, che si conferma ciclista di talento su ogni te rreno. Buona la prova di Valentina Corvi 13° a 3'28", Sophie Auer 17° a 4'22" e Lisa Canciani 25° a 5'32".

La pluri campionessa italiana di strada, pista e fuoristrada ci ha confidato: "gara molto dura, il livello è altissimo. Il percorso era duro, c’era molto da spingere e poche parti per rifiatare."

Federica Venturelli il 18 novembre avrà un testa a testa in diretta streaming con il mitico Davide Rebellin, insieme ad altre promesse del ciclismo giovanile come Edoardo Cipollini, Gaia Masetti e tanti altri...