Due gare di Gravel si sono unite per organizzare una competizione chiamata "Double Double Championships" integrata di 402 km di corsa in bici e 100 km di corsa a piedi. Il "Mid South" e "Gravel Worlds" uniranno le loro forze per dare vita ad una sfida dura quanto affascinante. Il Mid South organizza corse dal 2017. Gravel Worlds aggiungerà una gara podistica chiamata Land Ho 50k Ultra Marathon sponsorizzata da Fleet Feet.

Il promotore di Gravel Worlds Jason Strohbehn ha dichiarato che nel 2022 ci sarà un Gravel Worlds Double Championship che combina il tempo della corsa di 50k e la gara ciclistica di 150 miglia dei Gravel Worlds.

I Double Double Championships combineranno i tempi di arrivo dei quattro eventi. Chiunque si iscriva ad entrambi gli eventi doppi verrà automaticamente inserito.

"Il 50k Ultra è nuovo per noi per il 2022", ha detto Strohbehn. “Simile a Mid South, si svolgerà il venerdì prima della nostra gara principale. Il Long Voyage 300 partirà il venerdì alle 17:00. Una cosa unica con il nostro Double Championship è che abbiamo aggiunto un aspetto nuovo di fare squadra: un'atleta può correre i 50k e con un altro atleta può correre i 150 miglia. Questa non è un'opzione per la Double Double con Mid South.”

"Sia Gravel Worlds che The Mid South hanno sempre cercato di creare sfide originali", ha affermato Bobby Wintle, promotore di The Mid South Promoter. "Con oltre 250 miglia di gara e 62 miglia di corsa quasi interamente su strade sterrate, distribuite su quattro giorni e con cinque mesi tra un evento e l'altro, questa sfida sarà sicuramente si una categoria a parte".

La registrazione per The Mid South Double si aprirà il 24 ottobre 2021 per i consueti partecipanti, per i nuovi partecipanti si aprirà il 30 ottobre 2021, su www.midsouthgravel.com .
La registrazione per il Gravel Worlds Double si apre il 6 novembre 2021, alle 8:00 su www.gravel-worlds.com