Il Giro delle Marche in Rosa sta per abbassare la bandierina a scacchi.
Sabato 11 settembre la prima frazione con partenza alle 14:30 da Villa Musone (Parrocchia San Flaviano). 105 i chilometri da percorrere con tre circuiti di differente lunghezza che si intersecano tra di loro con il coinvolgimento di Loreto paese.

Domenica 12 settembre si corre a Offida con partenza alle 10:00 dal Parco della Luna (viale della Repubblica). 74,4 chilometri da percorrere su due distinti circuiti con diverse ascese da superare.
La vincitrice del Giro delle Marche in Rosa 2021 sarà incoronata attraverso una classifica a punti (maglia rosa).
Si assegna la prestigiosa maglia bianca delle giovani, la verde dei traguardi volanti) e la blu del gran premio della montagna.

Un appuntamento importante quando atteso da tutto il movimento del ciclismo Italiano.

Grazie alla Regione Marche e dalle amministrazioni comunali di Loreto e Offida, sono al via le migliori atlete (164 atlete) per dare vita ad una due giorni preparata accuratamente dalla Born to Win in collaborazione con la SCA Offida.

Le squadre presenti sono le marchigiane “doc” Born to Win G20 Boiler Parts Ambedo, Club Corridonia e Ciclismo Insieme-Team Di Federico, più A.R. Monex Women’s Pro Cycling, VO2 Team Pink, Cogeas Meetler Look, GB Junior Team, GS Mendelspeck, Isolmant Premac Vittoria, Open Cycling Team, Pro Cycling Team, Valcar Travel&Service, Team Lady Zuliani, Zhiraf Guerciotti, Women Cycling Project, Breganze Millenium, GS Gauss, Team Wilier Chiara Pierobon, Racconigi Cycling Team, SCV Bike Cadorago, Team Di Federico Abruzzo e Vallerbike.

Quella di quest’anno non è un’edizione come tutte le altre perché si colloca pochi giorni dopo l’incidente stradale che ha portato via Jennifer Fiori, tragedia che ha scosso molto l’ambiente ciclistico marchigiano.
Su disposizione del Consiglio Regionale FCI Marche, si effettuerà un minuto di raccoglimento prima della partenza in ricordo di Jennifer Fiori.

Comunicato Stampa Federciclismo Marche