Con una grande prova delle Azzurre, che mantengono il vantaggio acquisito dagli Azzurri, la Nazionale Italiana festeggia il titolo Europeo del Mixed Team Relay.
Il testimone passato alle azzurre dal SuperTreno Filippo Ganna, Matteo Sobrero e Alessandro De Marchi non dava la sicurezzaper una vittoria e nemmeno per il podio. I 26 secondi di vantaggio prodotti dagli uomini potevano non bastere alle azzurre che dovevano competere con le blasonate olandesi volanti, le panzer tedesche e le cugine francesi.


Invece, le tre moschiettiere Elisa Longo Borghini, Elena Cecchini e Marta Cavalli, hanno sorpreso tutti, forse anche se stesse. Hanno sfoderando una prestazione corale molto significativa, giungendo al traguardo compatte, in perfetta sincronia e cadenza di pedalata. Un'emozione unica. Hanno ceduto 6 secondi alle tedesche e hanno ribadito il tempo delle olandesi.

E' una vittoria di squadra!
Le ragazze non sono state a traino dei ragazzi, bravissimi a battere i loro avversari. Hanno combattuto alla pari delle avversarie e hanno mantenuto il lieve vantaggio acquisito.
E' grazie a entrambe le formidabili perfomance dei due treni azzurri che l'Italia ha potuto battere la Germania di 21 secondi e l'Olanda di 27 secondi.