Domenica 22 agosto si è disputata in Svzzera la cronoscalata amatoriale competitiva "Giubiasco - Carena" di 11,7 km con 750 m di dislivello. In gara, a rappresentare cicliste.eu, la nostra svizzera ticinese Sveva Guidali che ritorna alle gare dopo un periodo di sosta attiva.

A dominare la gara è stata la portacolori della Cogeas-Mettler Petra Stiasny che ha coperto il percorso in 34'17 alla media di 20.13 km/h. Al 2° posto Elena Berruti (CDO Bike & Run) che ha fermato le lancette a 40'37" alla media di 16.99 km/h. Bronzo per Tessa Zund con i suoi 43'23 (15.90 media) che precede Sveva Guidali (Cicliste.eu) che chiude in 43'27, alla media di 15.88 km/h.

Soddisfazione in casa Cicliste.eu: "Sveva - dice il presidente Walter Pettinati - ha portato in alto i nostri valori indossando il completino "NO DOPING" realizzato da Promoitalia per Ex Ciclisti Professionisti. Questa per noi è la vittoria più bella senza nulla togliere alla buona prestazione che la nostra ciclista ha ottenuto conquistando un buon 4° posto, sfiorando il podio."

"Diciamo che sono tra il contento e il deluso - dichiara Sveva Guidali - al termine della sua cronoscalata. Contenta perchè è una gara che faccio tutti gli anni, tranne lo scorso anno, e in confronto a due anni fa ho tirato giù 4 min ????. Delusa perchè ho perso il 3° posto per 4 secondi ????"

cronoscalata svizzera sveva2