Ieri mattina, a Marginone di Altopascio (LU), si è disputato il Trofeo Carlo Alberto Pellegrini valido come prova unica di Campionato Italiano Cronometro Allieve, ottimamente organizzato dalla storica società locale US Marginone
La prova, di Km. 10,300, era snodata su di un bel percorso impegnativo e vallonato reso ancora più duro per il gran caldo che ha sfiorato i 40°.

A vincere è stata la Campionessa d'Italia su strada e su pista Federica Venturelli del Cicli Fiorin che ha coperto il tracciato in 16'26''05 alla media di 37,239 Km/h, prevalendo sulla acerrima rivale Valentina Zanzi della Polisportiva Fiumicinese (16'47''57) distanziata di soli 21 secondi, alla quale va l'elogio di aver disputato una grande prova, cedendo qualche secondo (a metà gara aveva un ritardo di 15'') solo nella parte finale ma dopo aver superato una delle favorite Beatrice Bertolini terminata al 9° posto.
Buon 3° posto per la trentina Alice Toniolli del team Eletta Trentino Cycling che ha fermato il cronometro a 50'', anticipando per Aurora Cappelletti, Marta Pavesi e Sara Piffer di pochissimi secondi. Queste ultime due sono giunte a pari tempo.
Livielle Ongarato guida un altro gruppetto di buone prove che comprende in ordine di arrivo Giulia Coppi, Beatrice Bertolini, Smeralda Orecchio, sara Luccon, Emma Meucci, Alice Bulegato, Giorgia Bertoni ed Elettra Paganelli.

Per vedere la fotocronaca della gara di Pettinati Communication: clicca qui

italiano ordinearrivo