La francese Myriam Nicole è la neo Campionessa del Mondo nella specialità Downhill per le élite. Argento per la britannica Tahnée Seagrave, regina indiscussa della gara finale, e bronzo per l’australiana Tracey Hannah. La campionessa europea e italiana Eleonora Farina è sesta. Tra le junior, Beatrice Migliorini è terza.

Commezzadura - Val di Sole, 27 agosto 2017
“Job done” - “lavoro fatto”. Due semplici parole per sottotitolare una bella foto dei festeggiamenti pubblicata sulla sua pagina Facebook. Così Tahnée Seagrave ha voluto condividere con i suoi fan la vittoria nella finale Downhill su uno degli scenari più difficili al mondo, il “Black Snake” in Val di Sole.
Con un tempo di 4:14:831, la britannica ha dominato la gara, anticipando altre due protagoniste della stagione: la francese Myriam Nicole seguita dall’australiana Tracey Hannah. Chiude in quarta posizione la britannica Rachel Atherton e quinta la rider azzurra Eleonora Farina a +10:097 dalla vetta.

Campionessa mondiale DH 2017 è Myriam Nicole, argento per Tahnée Seagrave e bronzo per Hannah.
La campionessa europea e italiana Eleonora Farina chiude con una bellissima 6ª posizione in classifica generale. 12° e 13° posto per le alte italiane, Veronika Widmann e Alia Marcellini.

Per le Junior domina la francese Melanie Chappaz, davanti a Paula Zibasa. Terza posizione per l’azzurrina Beatrice Migliorini , seguita da Alessia Missiaggia al quarto posto.

Risultati DH - élite http://www.uci.ch/mountain-bike/results/
Risultati DH - juniores Mountain Bike - Results

Ilenia Milanese
cicliste.eu

Foto Michele Mondini e Alice Russolo da pagina Facebook Val di Sole Bike Land