I Giochi Olimpici di Tokyo del ciclismo premia, con una bellissima gioia, la A.R. Monex Liv Women's Pro Cycling Team che ha visto la russa Maria Novolodskaya salire sul podio della Madison, disciplina al debutto olimpico per le donne.
Maria Novolodskaya, 22enne atleta di talento, è andata all'attacco assieme alle rappresentanti di Gran Bretagna e Danimarca riuscendo a guadagnare un giro, ed i relativi 20 punti in classifica.


La classifica finale ha visto dominare la Gran Bretagna con 78 punti, argento per la Danimarca a 35, terzo il Comitato Olimpico Russo a 26.

Le qualità di Maria Novolodskaya erano già emerse nella Madison, ottenendo svariate medaglie in competizioni internazionali. La sua ulteriore maturazione è avvenuta nel team A.R. Monex Liv Women's Pro Cycling del presidente Maurizio Fabretto con la quale disputa le gare su strada fino a vestire la maglia di miglior giovane dell'UCI Women's World Tour.

Domenica mattina la Novolodskaya sarà impegnata nell'Omnium, disciplina in cui lo scorso anno si è laureata campionessa europea nella categoria Under23.

Il podio della Madison olimpica: Maria Novolodskaya è la prima da destra © UCI