La ciclista australiana Lucy Kennedy del Team BikeExchange torna a gareggiare alla Donostia San Sebastian Klasikoa dopo la frattura alla mano, clavicola e cavità oculare.
La caduta alla Liegi-Bastogne-Liegi le aveva provocato complicate fratture alla mano e alla clavicola, tanto da richiedere un delicato intervento chirurgico, oltre a una frattura della cavità oculare. È stato il secondo incidente importante nelle Ardenne per la 33enne, che è alla sua quarta stagione da professionista, dopo la caduta con fratture multiple all'Amstel Gold Race nel 2018.

"Mi sento di nuovo davvero forte, ha detto Kennedy in una dichiarazione del team. “L'entità delle mie lesioni ha significato sei settimane di riposo, ma sono stata in grado di fare molto lavoro e adesso mi sento pronta per gareggiare.

La corsa, WorldTour femminile, di 139 chilometri inizia e finisce a Donostia e include le salite del Jaizkibel, Gurrutze e della ripida Murgil. Il direttore sportivo del Team BikeExchange, Martin Vestby, ha detto che Kennedy si è ripresa ed è pronta a ritornare alle gare ma che non ci saranno pressione sulle sue performace.

Il Team BikeExchange si schiererà anche con Jess Allen, Sarah Roy, Ane Santesteban, Urska Zigart e Janneke Ensing.