Doppia gioia per la Racconigi Cycling Team che dopo tanti buoni piazzamenti su strada raccoglie due splendenti vittorie tricolore ai Campionati Italiani su Pista Donne Junior.
Nel tardo pomeriggio di ieri martedì 27 luglio, presso il velodromo romagnolo “G. Servadei” di Forlì (FC), le atlete del Racconigi hanno letteralmente sbaragliato l'agguerrita concorrenza, dominando le due competizioni tricolori “Memorial
Monica Bandini”.

Nella prova dello Scratch medaglia d'oro e titolo di campionessa italiana della specialità per l'eclettica e promettente brianzola Valentina Basilico mentre l'emiliana di Correggio (RE) Matilde Beltrami ha chiuso la 'top five' con la piemontese di Sala Biellese (BI) Camilla Marzanati in decima posizione, precedendo la compagna di colori Matilde Ceriello.

Lo straordinario lavoro di squadra è stato ancora più determinante nella difficile quanto affascinante prova della Corsa a Punti. La maglia di campionessa italiana è stata conquistata da una fantastica Matilde Beltrami. La diciottenne portacolori della formazione piemontese, al suo primo centro stagionale, ha conquistato un giro di vataggio su tutte le rivali, che le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio davanti alla compagna di squadra Valentina Basilico, ottima medaglia d'argento. Da applausi anche il lavoro svolto da Camilla Marzanati e da Matilde Ceriello.

PODIO “CAMPIONATO ITALIANO SU PISTA DONNE JUNIOR - SCRATCH” A FORLI' (FC):

1) Basilico Valentina (Racconigi Cycling Team)
2) Fiorin Sara (GS Ccli Fiorin Cycling Team ASD)
3) Bacchettini Rebecca (ASD UC Foligno)

PODIO “CAMPIONATO ITALIANO SU PISTA DONNE JUNIOR - CORSA A PUNTI” A FORLI' (FC):

1) Beltrami Matilde (Racconigi Cycling Team)
2) Basilico Valentina (Racconigi Cycling Team)
3) Fiorin Sara (GS Ccli Fiorin Cycling Team ASD)