Si è disputata ieri a Monselice la 46° edizione della “Coppa Città di Monselice”, gara Open di 94 chilometri con 150 atlete alla partenza.
L'ambito traguardo se lo aggiudica Elisa Dalla Valle della Top Girls Fassa Bortolo che supera le due compagne di fuga Cristina Tonetti del Team VO2 e Natalia Studenikina della Born to Win.

Grazie alla prestazione di Elisa Dalla Valle e di tutta la squadra al gran completo che la Top Girls Fassa Bortolo torna al successo.

“Sono così felice - il commento a caldo di Rigato - che non riesco nemmeno a dire quanto. Elisa si merita questa vittoria come poche altre, è una ragazza davvero importante per il nostro gruppo e crediamo molto in lei. Questa vittoria la ripaga di tutto il lavoro che fa per noi “dietro alle quinte”, quello che in tanti magari non vedono ma che nell’economia di squadra è fondamentale. Oggi si è superata, ma i miei complimenti vanno comunque a tutta la squadra perché ha dominato tutto il giorno dimostrando di essere uscita dal Giro con un’ottima condizione”.

Anche Elisa Dalla Valle non riesce a contenere la gioia: “Non mi capita spesso di trovarmi davanti nel finale di gara, pertanto oggi volevo a tutti i costi sfruttare questa opportunità. Quando eravamo negli ultimi km ed era ormai chiaro che arrivassimo fino in fondo, non mi sono data altra opzione che la vittoria: volevo vincere a tutti i costi per me e per la mia squadra. Prima della partenza ci siamo dette che, data la condizione, dovevamo attaccare, attaccare e attaccare perché potevamo ottenere il risultato pieno. Abbiamo attuato il piano alla grande e abbiamo raggiunto l’obiettivo, la giornata non poteva essere migliore!”.

Ordine di arrivo

1° Elisa Dalla Valle (Top Girls Fassa Bortolo) 94km in 2h.22m. 15s, media 39,649 KM/h
2° Cristina Tonetti (VO2 Team Pink),
3° Natalia Studenikina (Born to Win G20 Ambedo),
4° Silvia Zanardi (BePink) a 35”
5° Anastasia Carbonari (Born to Win G20 Ambedo),
6° Debora Silvestri (Top Girls Fassa Bortolo),
7° Hanna Tserakh (Team Minsk),
8° Silvia Persico (Valcar-Travel & Service),
9° Silvia Magri (Valcar-Travel & Service),
10° Francesca Barale (VO2 Team Pink)