Sabato mattina si è svolta la 73ima Coppa Fiera di Comeana su di un tracciato impegnativo di 87 km con la doppia scalata del Seano.
La gara ha preso il via ufficioso alle 9.30 con 67 partenti (Elite, Under 23 e juniores) è subito si è registrata una caduta che ha vista coinvolta la sfortunata Ilenia Bigozzi (rottura dello scafoide), alla quale auguriamo una buona guarigione e ripresa dell'attività.
Il via ufficiale ha aperto le bagarre tanto che si è registrata una media di oltre 38 lm/h nonostante il caldo e il percorso impegnativo.

comeana gruppetto
La prima asperità del Seano è stata presa a ritmo elevato con il gruppo che si è assottigliato e le migliori di giornata che sono rimasta insieme. Il secondo passaggio ha lanciato la brava e intelligente Beatrice Rossato all'attacco solitario che l'ha portata a vincere a mani alte. La volata (in leggera salita) è stata regolata dalla coppia Giulia Giuliani e Sylvie Truc del GB Junior Team.

Il titolo toscano juniores è stato conquistato da Elisa Taiti.

Ordine d’arrivo Donne Open:
1° Beatrice Rossato (Isolmant Premac Vittoria) 87 chilometri in 2 ore 16 minuti 11 secondi, media 38,331 chilometri orari,
2° Giulia Giuliani (GB Junior Team) a 8 secondi,
3° Sylvie Truc (GB Junior Team),
4° Anhelina Krasko (Team Minsk),
5° Andrea Casagranda (Breganze Millenium) (1° junior)
6° Aurora Mantovani (VO2 Team Pink),
7° Giorgia Simoni (Born to Win G20 Boiler Parts Ambedo),
8° Beatrice Pozzobon (Mendelspeck),
9° Letizia Brufani (GB Junior Team),
10° Lara Scarselli (GB Junior Team).