Michela Balducci, Elisa Dalla Valle, Greta Marturano, Iris Monticolo, Debora Silvestri e Giorgia Vettorello sono le ragazze scelte da Lucio Rigato per la prestigiosa gara francese.
La partenza è fissata per le ore 08.20 da Brest, poco prima del via della tappa del Tour maschile. I km da percorrere saranno 107, i primi su un tratto in linea prima di entrare su di un circuito da ripetere tre volte. Sarà proprio il circuito finale la parte più impegnativa della gara, in cui le atlete dovranno scalare la Côte de la Fosse aux Loups, salita di 3 km al 5,7% di pendenza media, sulla quale sarà posto l’arrivo.


Le ragazze saranno dirette da Matteo Varago: “Siamo davvero felici di poter partecipare a La Course, si tratta di una gara molto importante che si svolgerà in uno dei migliori palcoscenici del mondo, il Tour de France. Il percorso è molto duro e il livello in corsa sarà altissimo dato che ci saranno praticamente tutte le migliori atlete del mondo: tuttavia crediamo di poter essere protagonisti di una buona gara e faremo di tutto per ottenere il miglior risultato possibile. Ma sarà anche una grande opportunità, specie per le nostre atlete più giovani, di maturare quell’esperienza che non si può maturare in nessuna altra gara”.