In previsione del Tour de France Femminile a luglio 2022, la A.R. Monex Liv Women's Pro Cycling Team è lieta di annunciare la partecipazione alla prestigiosa La Course by Le Tour de France, gara di un giorno che si disputa in concomitanza con una tappa della mitica Grande Boucle.


Quest'anno la gara si disputerà sabato 26 giugno sul percorso della frazione d'apertura del Tour de France: il tracciato di 107.7 km è sviluppato in Bretagna con un circuito attorno a Landerneau caratterizzato da quattro passaggi sulla Côte de la Fosse aux Loup, una salita di 3 chilometri con pendenza media del 5.7%. Si presenta come una gara molto impegnativa che affronteremo con grandi motivazioni.

"Questa edizione de La Course by Le Tour de France sarà molto importante per la A.R. Monex Liv Women's Pro Cycling Team anche per testare la condizione fisica ed eventualmente sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in vista del Giro d'Italia Donne che partirà venerdì 2 luglio. In Francia saranno al via le italiane Katia Ragusa e Maria Vittoria Sperotto, le messicane Andrea Ramírez e Ariadna Gutiérrez, la spagnola Eider Merino e la giovanissima padrone di casa Jade Teolis: il percorso inedito non offre particolari riferimenti, ma pur senza partire da un ruolo di favorita, la squadra cercherà di approfittare delle occasioni che potranno verificarsi, magari cercando fortuna con una fuga dalla media distanza."