La venticinquesima edizione della ‘100 Km dei Forti’ prenderà il via domenica in una giornata che si preannuncia infuocata, sia per le previsioni del tempo, sia per una sfida che mette a confronto tutte le migliori biker del fuoristrada.
I prati e i sentieri della magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri che attendono le ruote grasse sono stati preparati alla perfezione grazie al prezioso lavoro del comitato organizzatore dello S.C. Millegrobbe supportato dal Comune di Lavarone e dall’APT Alpe Cimbra, con la collaborazione di DAO Conad, Itas, Cassa Rurale Vallagarina e Van Loon.

Domenica 20 alle 9 in punto scatterà la vera e propria ‘100 Km dei Forti’ in formato ‘Marathon’ sui 94,5 km e 2.398 metri di dislivello che porteranno gli atleti attraverso le bellezze e i luoghi mitici dell’Alpe Cimbra, che più di 100 anni fa furono teatro della Grande Guerra.

Grande spettacolo sull’Alpe Cimbra, garantito anche dai nomi di spicco presenti in lista di partenza: Serena Calvetti, Debora Piana, Simona Mazzucotelli e Nicoletta Bresciani le protagoniste della ‘100 Km dei Forti’. Su una gara così lunga e impegnativa però non è certo facile pronosticare le reali forze in campo, di conseguenza le carte si scopriranno solo una volta partiti da Parco Palù.

Le sorprese non mancheranno e renderanno tutte le competizioni in programma nel weekend sugli Altipiani Cimbri un vero e proprio spettacolo da vivere attimo dopo attimo.