Maser (Treviso) - E’ stata un'altra giornata straordinaria e di grande spettacolo quella vissuta domenica 23 maggio dal settore mountain-bike a Maser, in provincia di Treviso, in occasione della prestigiosa Xc del Palladio e dei Colli Asolani, messa a punto dal Mountain Bike Club Gaerne di Maser. Alla gara, valida come terza prova della Veneto Cup 2021, hanno partecipato 550 concorrenti appartenenti alle varie categorie.

In campo femminile fari puntati sulla irriducibile e più volte campionessa italiana Eva Lechner, punta di diamante del Team Bramati Trinx Factory, che ben presto ha acquisito un buon margine di vantaggio sulla beniamina di casa e ultima vincitrice a Maser, l'Under, Giorgia Marchet (Rudy Project) che nonostante tutti gli sforzi si è dovuta rassegnare al piazzamento d'onore. A seguirla l'avversaria della stessa categoria, Katia Moro (Dotta Bike Team).

Tra le Junior si è imposta l'altoatesina Noemi Plankensteiner (Team Bramati Trinx) che ha preceduto la trentina Vittoria Pietrovito (Polisportiva Oltrefersina).

Ad inaugurare l'Xc del Palladio e dei Colli Asolani, alle ore 9, erano stati gli Esordienti e le allieve che si sono cimentate su un percorso accorciato. Ad affermarsi tra i più grandi Martina Gris (Pedale Feltrino) e Chiara Giusti (Velociraptors).
Stessa cosa tra le Esordienti con Ludovica Salmasi (Bike Club 2000) ed Emma Gottoli (Verona Mtb).

Tra le Master, invece, affermazioni di Lorena Zocca (Barbieri).

Francesco Coppola