Fine settimana particolarmente sfortunato per il Racconigi Cycling Team, la formazione piemontese di patron Silvio Traversa. Nella prima edizione del "Trofeo Born to Win", andata in scena sulle strade marchigiane di Ascoli Piceno (AP), grande protagonista è stata la pioggia, caduta per buona parte dei 96 chilometri di gara spalmati su 16 giri di un circuito vallonato lungo 6000 metri. Le avverse condizioni meteo hanno causato numerose scivolate e diverse rovinose cadute, in particolare nei tratti più tecnici del percorso, che addirittura hanno costretto la direzione corsa a sospendere la competizione per consentire il rapido soccorso delle atlete.

Purtroppo sono finite a terra anche cinque delle sei portacolori della formazione del team manager Claudio Vassallo. L'under Monia Garavaglia è stata portata in ospedale per accertamenti radiografici che fortunatamente hanno escluso qualsiasi tipo di frattura, mentre le junior Valentina Basilico, Matilde Beltrami, Benedetta Brafa e Matilde Ceriello ad Ascoli Piceno, e con la brianzola di Lissone Matilde Ceriello, finite rispettivamente in undicesima ed in tredicesima posizione.

Il "Trofeo Born to Win" è stato preceduto dal "Trofeo Insieme per il Ciclismo", manifestazione contro il tempo andata in scena nel primo pomeriggio di sabato 15 maggio sulle strade romagnole di Cotignola, in provincia di Ravenna. Le migliori atlete del panorama ciclistico nazionale si sono sfidate sulla distanza di 18,5 chilometri resi più impegnativi dal vento. Da sottolineare le buone prestazioni di Matilde Ceriello e di Benedetta Brafa, che hanno sfiorato la 'top 15'. Le portacolori della formazione piemontese, dirette in ammiraglia dal tecnico Roberto De Filippo, erano entrambe all'esordio in una prova a cronometro della categoria junior, le loro prestazioni, quindi, lasciano ben sperare in vista delle competizioni future. 

Ufficio Stampa Racconigi Cycling Team
Foto di Flaviano Ossola
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: www.racconigicyclingteam.com