Pergine Valsugana (TN), 12-13 agosto 2017 - È stato un super weekend per le due ruote quello organizzato dall’MTB Oltrefersina e svoltosi tra gli sterrati del Parco Tre Castagni, sulle pendici della collina di Castel Pergine, a Pergine Valsugana (TN). Nella giornata di sabato 12 agosto, sono state Eva Lechner (Clif Pro Team) - Open femminile - e Giada Specia (Team Velociraptors) - Donne Junior - le vincitrici della gara di mountain-bike cross-country “11° Memorial Bruno Alverà” riservata alle categorie femminili e maschili Élite, Juniores e Master.

Domenica 13 agosto, invece, la prova finale del Campionato Italiano di Società Giovanile riservato alle categorie allievi e esordienti - sesta data del MTB Raiffeisen Südtirol Cup 2017.

Dei podi fenomenali delle ragazze che hanno affrontato con grande spirito agonistico le difficoltà dei 3,5 km di circuito (ripetuto più volte a seconda della categoria)!

Esordienti Donne 1° anno:
1. Sophie Auer (Asv St. Lorenzen Rad)
2. Marie Radmuller Leni (Team Green Valley)
3. Benedetta Brafa (Melavì Focus Bike)

Allieve Donne 1° anno
1. Christina Thurner (Sunshine Racers Asv Nals)
2. Lucrezia Balbo (Gs Lupi Valle D'Aosta)
3. Margaret Croci (Pedale Fidentino Race Team)

Allieve Donne 2° anno
1. Julia Maria Graf (Asc Kardaun Cardano)
2. Patrizia Critelli (Asc Kardaun Cardano)
3. Antonia Berto (Asd Gs Doni 2004)


È la Melavì Focus Bike a salire sul gradino più alto del podio, vincendo il Campionato Italiano Giovanile per Società, seguita dalla Ucla 1991 Pacan Bagutti ASD - seconda - e dall’Uc Costamasnaga - terza.

https://www.facebook.com/melavifocusbike/

Ilenia Milanese
cicliste.eu