mondositiscommesse

Coppa delle Nazioni Junior: la Comunità Montana Valli del Verbano sostiene il Piccolo Trofeo Binda

Coppa delle Nazioni Junior: la Comunità Montana Valli del Verbano sostiene il Piccolo Trofeo Binda

Presidente Simone Castoldi: “Vetrina internazionale per il nostro territorio”.
C’è una novità importante che caratterizza la prossima edizione dell’appuntamento in Italia della Coppa delle Nazioni 2021 donne junior; all’ottavo Piccolo Trofeo Alfredo Binda si aggiunge la denominazione “Valli del Verbano” a testimonianza dell’attenzione che il territorio osserva nei confronti delle corse organizzate dalla Cycling Sport Promotion: “La Comunità Montana Valli del Verbano è lieta di sostenere la nuova edizione “Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio U.C.I. WWT”, accettando inoltre la proposta della Cycling Sport Promotion di affiancare il nome delle “Valli del Verbano” al “Piccolo Trofeo Binda - Coppa delle Nazioni donne junior” – dichiara il presidente Simone Castoldi.

 

Quest’anno, più che mai, questa importante manifestazione sportiva può essere definita la corsa della rinascita, resa possibile grazie all’impegno e alla professionalità di tutti coloro che si prodigano per organizzare l’evento. Si tratta di una vetrina internazionale che offre l’opportunità, a tutti, di entrare in contatto con i luoghi e le comunità che compongono il ricco mosaico di esperienze delle Valli del Verbano.

Al contempo è un’opportunità per dimostrare l’interesse rivolto alla pratica sportiva del ciclismo, che sposa appieno le linee d’indirizzo delle nostre politiche di sviluppo, volte alla costruzione di un turismo sostenibile, radicato al nostro territorio e alle sue caratteristiche intrinseche”.

La Comunità Montana Valli del Verbano si estende per 30 chilometri in provincia di Varese, lungo la sponda orientale del Verbano; dal confine elvetico fino al massiccio del Campo dei Fiori. Comprende 32 Comuni e conta circa 78 mila abitanti. E' nata nel 2009 dalla fusione dell’ex Comunità Montana della Valcuvia e delle Valli del Luinese per offrire servizi a tutela del territorio.

“Sono molto orgoglioso di questo sviluppo del rapporto con la Comunità Montana Valli del Verbano - commenta Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion che organizza il doppio appuntamento di domenica 21 marzo – Da sempre la Comunità Montana sostiene il nostro lavoro di promozione dello sport e del nostro bellissimo territorio che la corsa mette in risalto soprattutto grazie alle immagini trasmesse dalla RAI e da PMGSport. Siamo nella fase della ripartenza e la provincia di Varese è pronta ad offrire la scenografia per il turismo più responsabile ed esigente. Qui davvero abbiamo tutte le prerogative per ripartire di scatto. Alla corsa delle junior sono già iscritte 24 squadre, le più forti al mondo, tra cui dieci rappresentative nazionali”

Domenica 21 marzo si disputeranno il ventiduesimo trofeo Alfredo Binda, secondo appuntamento della stagione World Tour donne 2021 e l’ottavo Piccolo Trofeo Binda – Valli del Verbano, secondo appuntamento della Coppa delle Nazioni 2021 donne junior. Tutte le info, dalla nuova logistica, agli orari e percorsi, sono disponibili sul sito https://www.cyclingsportpromotion.com/

Cittiglio (VA), 1 febbraio 2021

Livio Iacovella

Autore
Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giornalista, editore, Ex ciclista professionista, appassionato di sport, presidente del team etico virtuale cicliste.eu.


Stampa   Email

Related Articles